Google+ La Natura che ci circonda: Benvenuti al mondo seconda parte - le foto e i cuginetti

venerdì 12 maggio 2017

Benvenuti al mondo seconda parte - le foto e i cuginetti

Vi ricordate i 6 cuccioli di Tempesta nati il 25 aprile? Ebbene, l'1 maggio ha partorito anche Burrasca, mettendo al mondo 5 gattini, per un totale di 11 bellissimi pelosetti che le due sorelle stanno crescendo insieme. Il prossimo che mi viene a dire che le primipare fanno pochi cuccioli...
Numeri a parte, come promesso, condivido un po' di foto in attesa di completare il prossimo post di "Spiriti della Natura". Purtroppo alcune sono venute un po' sfocate, sia per la carenza di luce che per i movimenti dei gattini.
In ogni caso, largo alla tenerezza.


















A presto :)

15 commenti:

  1. Bellissimi e tenerissimi! Anche se i gatti appena nati mi sanno di diabolico :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moz,
      Perché diabolico? A me i gattini appena nati fanno solo tanta tenerezza 😍

      Elimina
    2. Il gatto è il mio animale preferito, eh.
      Non so, da piccoli sono stranissimi^^

      Moz-

      Elimina
  2. Ma che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia, pensa che oggi gliene ho portati altri 4 rimasti orfanelli. Fortunatamente 3 poi li ha accettati la gatta di mia sorella...

      Elimina
    2. Fossimo vicine Poiana...
      lo sai che Myrtilla non c'è più da dicembre? Ha preso due topini e si è avvelenata, 😥😥😥😥 qui fanno dei miscugli osceni col veleno per topi e per i gatti non c'è più niente da fare

      Elimina
    3. Noooooooooooooo!!! Non lo sapevo 😨 mi dispiace tantissimo. 😭 purtroppo anche qui hanno questo vizio e di solito ci vanno di mezzo i cani.
      Se volessi, comunque, il modo di farlo arrivare a destinazione si troverebbe. Qui smistano animaletti in tutta Italia.

      Sicuramente comunque ci vuole un altro gattino. Magari dal gattile?

      Elimina
    4. Sapessi quanto ci siamo disperati e ancora non mi passa. Quando la vedo sul blog o sul pc mi viene il magone. Quattro anni e mezzo...
      Ci sono dei clienti del mio veterinario che hanno le gattine incinte. Se trovano a darle via bene altrimenti rischiano il gattile. Ho messo un biglietto in studio e mi hanno già
      telefonato. Se riesco ne prendo anche due perchè Lilio ha 12 anni e si sente solo. È diventato appiccicoso stellina.

      Elimina
    5. La domanda che sorge spontanea è: "perché le fanno accoppiare se poi il rischio è il gattile?".
      Lo so che è difficile mandare giù queste cose, ma voi non ne avete colpa. Sicuramente dal ponte anche Myrtilla non vede l'ora che adottiate qualche micetto, che con voi starà benissimo.
      Un abbraccio cara

      Elimina
  3. Hai detto bene Poiana. Largo alla tenerezza! Uno più tenero dell'altro, e che cucciolata variegata :)
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, ora i grandi comincicominciano ad interagire fra loro e sono simpaticissimi.
      La cosa stranissima è che i 5 bianchi sono 3 di una e due dell'altra gatta. Le meraviglie della genetica...
      Notte :)

      Elimina
  4. Ho avuto anche io una micia che ha fatto i micini bianchi con le sopracilia scure come quello della foto, crescendo sono diventati completamente bianchi.
    Sono splendidi 11 cucciolui in contemporanea deve essere un delirio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vera, non capisco perché non mi arrivano più le notifiche dei messaggi. Scusa il super ritardo. Alla fine, in realtà, ne ho avuti 15 in contemporanea, perché ci sono stati anche degli orfanelli. La parte più difficile è stata quando hanno iniziato a camminare. Due purtroppo si sono persi e non li ho più ritrovati :(
      Gli altri sono stati adottati ed ora mi è rimasto solo un maschietto. È stata un'impresa ma anche una bellissima esperienza davvero.

      Un abbraccio

      Elimina

Se volete lasciatemi un segno del vostro passaggio: una vostra impressione, un saluto, una critica. Sarà tutto ben accetto e mi aiuterà a crescere ed andare avanti.