Google+ La Natura che ci circonda: Secondo Liebster Award per la Natura

martedì 31 marzo 2015

Secondo Liebster Award per la Natura

Seguendo il detto "meglio tardi che mai", finalmente riesco a rispondere al secondo Liebster Award che mi è stato concesso, stavolta da Rosalia Lanteri del blog "Consigli d'arredo". Sono passati "appena" 4 mesi, ma alla fine ce l'ho fatta (ok, mi ero dimenticata, lo ammetto). Devo dire che non mi sarei mai aspettata di ricevere un premio per il mio blog, ma ancora di meno immaginavo che al primo ne sarebbero seguiti altri. Non posso quindi che ringraziare enormemente Rosalia per quest'altro riconoscimento :)



Per notizie sul Liebster Award vi rimando al primo post, che potete trovare qui

Ripassiamo insieme il regolamento (che a dire il vero è leggermente diverso che nel primo):
A) Ringraziare il blogger che ti ha nominato.
B) Rispondere a 10 domande.
C) Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers.
D) Proporre 10 domande a cui i nominati dovranno rispondere.
E) Comunicare la nomina ai blog prescelti.
Ringrazio quindi di nuovo Rosalia per la nomination e passo alle 10 domande (aiuto).



1. Perché hai aperto il blog?

Cominciamo subito subito con lo scoprire un po' di altarini. Il blog è nato per caso; sostanzialmente stavo armeggiando con l'account google aperto a causa dello Smartphone, cercando di capire quale strano marchingegno stregonesco mi fosse venuto in mente di comprare (e soprattutto per quale ragione) e, non so nemmeno io come, mi sono ritrovata su blogger. Non avevo idea di cosa fosse, per cui ho girovagato un pochino fino a quando non ho avuto un'illuminazione dal cielo, che mi ha permesso di scostarmi un po' dal mio mondo neanderthaliano, per recarmi verso un'era più tecnologica. "Aaaaaaaaah ecco! Così è questo il modo per aprire i famosi blog" (potete quindi facilmente immaginare il mio livello di preparazione informatica; d'altronde sfido chiunque a trovare un'altra poiana che abbia un blog). A questo punto, superata l'iniziale riluttanza, il blog è nato per due motivi fondamentali:
1) Fare educazione ambientale e parlare di alcune problematiche, soprattutto quelle legate ad alcune specie animali;
2) Poter finalmente dire la mia su tutte le castronerie stratosferiche che dilagano a macchia d'olio su internet (infatti all'inizio, accanto a "La Natura che ci circonda" c'era un secondo blog, "Le bufale di Buteo", ma alla fine ho preferito creare una sezione fuori argomento e tenerne uno solo).


2. Ci parli un poco delle sue passioni?

Secondo me potete tranquillamente arrivarci da soli. :)) No, va be', non voglio essere monotematica. A parte animali, ambiente, animali, ambiente, animali, ambiente, anim... ok, basta.... mi piacciono le moto, particolarmente custom e sportive. La prima che ho guidato è stata una Honda Rebel 250, prontamente risistemata da me medesima e rubata appena terminato il lavoro. Poi mio padre ha acconsentito a farmi prendere una Kawasaki ninja (sempre 250 per problemi di patente), che è finita male trovandosi accanto a delle macchine bruciate ed alla fine, siccome mi pare ovvio che qualcuno da lassù vuole farmi capire che le poiane non sono fatte per andare in motocicletta, mi sono rassegnata al fatto che, almeno per il momento, è meglio lasciare perdere le due ruote.
Mi piacciono i balli caraibici (salsa, merengue e bachata), dei quali ho seguito 4 anni di scuola ed ora me la cavo abbastanza discretamente. 
Amo il disegno, anche se passo da momenti in cui potrei disegnare su qualsiasi superficie (compreso il muro della mia camera) a momenti che non ricordo nemmeno come si tiene in mano la matita. Ho diversi manuali di disegno, ma non ho mai frequentato un corso, purtroppo. Una curiosità: mentre me la cavicchio con il disegno a mano libera (non posso dire di essere brava), in disegno tecnico e geometrico sono una schiappa assoluta.
E poi, boh... mi piacciono le arti marziali, le armi "fredde", i libri di vario genere ed i cartoni classici Disney (che potrei recitare a memoria battuta per battuta).
Può bastare? :)


3. Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

Sono molto utili: in parte perché sono un incoraggiamento ad andare avanti per il blogger e dall'altro lato perché sono motivo di confronto e di scambi di opinioni, una importante stimolazione mentale, dal mio modestissimo punto di vista. Certo, se poi sono interazioni distruttive, quali insulti e imprecazioni, "l'uscita è da quella parte, prego...."


4. Di cosa parli nel tuo blog?

Di ciò che amo. Principalmente gli animali selvatici, che ho imparato a conoscere negli anni al centro recupero e sui quali vorrei diffondere il più possibile le informazioni, perché ritengo che molte delle persone che li danneggiano lo fanno soprattutto perché non li conoscono. La stessa cosa vale per l'ambiente e l'ecosistema. Ciò che si conosce si rispetta e si tutela con più attenzione. 
Da un altro punto di vista cerco di sfatare falsi miti e fare informazione su quegli atteggiamenti sbagliati, che anche se fatti in buona fede, possono arrecare danni alla fauna (ed alla Natura in generale).
Mi piace pensare che se anche i miei post venissero letti da una sola persona e questo singolo individuo ricordasse solo l'1% di ciò che ho scritto, quel poco basterebbe per suscitare in lui la curiosità di studiare, approfondire e magari tentare di risolvere una problematica; anche se così non fosse, quando magari una di queste persone troverà un cucciolo di capriolo in giro per la montagna, si potrebbe ricordare che una volta "qualcuno ha scritto da qualche parte" che i cuccioli di capriolo non si devono toccare; magari potrebbe dirlo ad un parente o ad un amico, che a sua volta imparerà che quel gesto non si fa e lo trasmetterà a qualcun altro. Sono utopica, lo so ;;)


5. Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

Ci sono alcuni blogger con i quali abbiamo più contatti, ma non ho conosciuto personalmente nessuno di loro.


6. Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Il blog non saprei; sicuramente immagino me davanti al pc che guardo la pagina vuota e penso "E mo che piffero scrivo?", mentre nella mia mente si configura un pennuto schizzofrenico che mi svolazza per la stanza o saltella sulla tastiera del pc (ahi! Artigliata punitiva..... :| ) 
Di certo vorrei vederlo crescere e spero di riuscirci; soprattutto spero di riuscire a mantenerlo.


7. La cosa che sai fare meglio?

Mia madre risponderebbe "dormire!" :D


8. Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Dipende dal periodo: ci sono stati momenti in cui ho passato anche interi pomeriggi sul blog ed altri, come adesso, in cui sono passati anche più giorni senza che lo aprissi. Di sicuro ho sempre in testa un pensiero martellante: "e il prossimo post su che lo scrivo?"


9. Come nascono i tuoi post?

I primi erano già nella mia testa, ho solo deciso con che ordine scriverli. D'altronde sono cose che ripeto da diversi anni a scolaresche, famiglie, gruppi, bambini che si trovano lì per caso e, soprattutto, ai "curiosi del momento sbagliato", ovvero quelli che potrebbero trovarsi lì in qualsiasi momento di qualsiasi giorno dell'anno, ma, esattamente l'unica volta che stai facendo mangiare gli animali con la stessa tranquillità di una gazzella inseguita da un ghepardo, perché è l'unico giorno in un mese in cui hai un appuntamento con gli amici, e costoro, che lì ci vengono tutti i fine settimana e sono 8 anni che ti vedono dare da mangiare a quegli stessi animali, per una strana congiunzione astrale, si ricordano proprio in quel momento che hanno una necessità impellente di avere informazioni su quelle specie. Questi sono quei momenti in cui maledici il "non saper dire di no"...
A parte i primi, gli altri post di solito nascono da esperienze che mi fanno venire in mente un argomento o da aneddoti più o meno simpatici. Altre volte ho semplicemente voglia di scrivere un post e ripenso a cosa è successo negli ultimi 27 anni che valga la pena di raccontare.


10. Un saluto a chi legge?

Ma anche due o tre :D Saluto i lettori, gli mando un bacione grande così :-* e, soprattuto, li aspetto qui!


Ed ora passiamo al punto successivo; ma dove li trovo altri 10 blogger con meno di 200 lettori? Ragazzi, non prendetela male, ma io e Poiana (che a quest'ora è sul suo ramo con la testa ben ripiegata sotto l'ala e sotto l'effetto di Morfeo) di blog ne conosciamo ancora pochini.... comunque ci proviamo. Dunque:


  1. Annalisa Scassandra del blog Scassandra's (però non so quanti follower abbia; non sono riuscita a capirlo);
  2. Maira del blog In una stanza quasi rosa;
  3. Tiziana M. del blog C'è un grazie per te;
  4. Mariella del blog Doremifa-sol;
  5. TheObsidianMirror del blog The Obsidian Mirror;
  6. Gloria Vanni del blog Less Is Sexy (anche in questo caso, però, non so il numero dei follower);
  7. Anna Massè (e Jacopo Comito) del blog Sci-fi blog from outer space;
  8. Alessia H.V. del blog Sicilianamente;
  9. Vivy del blog La mia vita, aspettandoTi;
  10. Glò e Michele il menestrello pignolo del blog La nostra libreria.


Per quanto riguarda le domande a cui dovranno rispondere gli altri blogger, provo a riattivare tutta la mia fantasia; la prima però la rubo da qui. 

  1. Come mai hai pensato di aprire il blog?
  2. Finalmente una domenica libera dopo un'intera settimana di lavoro ed impegni. Come la trascorri?
  3. Spuntino pomeridiano: cibo dolce o salato?
  4. "Sono il genio della lampada e posso esprimere tre dei tuoi desideri!" Cosa sceglieresti?
  5. Cosa provi quando controlli il blog e trovi un nuovo commento?
  6. Sei un blogger ossessivo-compulsivo oppure un blogger quando-mi-capita-scrivo-se-mi-ricordo?
  7. Se avessi un intero mese di vacanza (sognare non costa niente), dove lo trascorreresti?
  8. Sempre in tema della vacanza: stacchi da tutto e tutti, blog compreso, oppure tieni la macchina fotografica e il blocchetto degli appunti sempre a portata di mano, perché ogni spunto e buono per il prossimo post?
  9. Se fossi un animale saresti....?
  10. Quanto mi stai odiando in una scala da 1 a 10? :D

Bene, credo di aver finito e non aver dimenticato nessun punto del regolamento.
Per quanto mi riguarda, anche chi non è incluso nella lista, se vuole, può rispondere alle domande con un commento al post; a me fa solo piacere.
Buon divertimento, colleghi blogger! :)

18 commenti:

  1. Ahaha, hai aperto il blog davvero per caso^^
    Comunque complimenti per il premio, e se non ti dispiace rispondo alle tue domande :)

    1 Come mai hai pensato di aprire il blog?
    Ho bisogno di fissare nero su bianco ricordi e emozioni^^
    2 Finalmente una domenica libera dopo un'intera settimana di lavoro ed impegni. Come la trascorri?
    Se fa caldo mi piacerebbe uscire (pranzo fuori, gita, picnic, campagna)
    3 Spuntino pomeridiano: cibo dolce o salato?
    Dipende dalla giornata...
    4 "Sono il genio della lampada e posso esprimere tre dei tuoi desideri!" Cosa sceglieresti?
    vita dignitosa per tutti, vita stupenda per me e la gente che amo, conoscenza illimitata senza effetti collaterali XD
    5 Cosa provi quando controlli il blog e trovi un nuovo commento?
    E' sempre un grande piacere e onore.
    6 Sei un blogger ossessivo-compulsivo oppure un blogger quando-mi-capita-scrivo-se-mi-ricordo?
    Organizzato almeno un minimo, ma ossessivo-compulsivo no: ho i giorni prestabiliti^^
    7 Se avessi un intero mese di vacanza (sognare non costa niente), dove lo trascorreresti?
    Una settimana a godermi la casa, poi una vacanza rilassante e poi gli ultimi giorni ancora a casa.
    8 Sempre in tema della vacanza: stacchi da tutto e tutti, blog compreso, oppure tieni la macchina fotografica e il blocchetto degli appunti sempre a portata di mano, perché ogni spunto e buono per il prossimo post?
    Non stacco mai, ma sono in vacanza XD
    9 Se fossi un animale saresti....?
    Un volpino.
    10 Quanto mi stai odiando in una scala da 1 a 10?
    2,4 :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moz :D per fare una citazione molto colta (ovvero il maestro tartaruga - che non mi ricordo come si chiama - di "Kung fu panda"): "Il caso non esiste!"
      Grazie per avere risposto alle domande, mi ha fatto piacere. E no che non mi dispiace, anzi, per quanto mi riguarda potete rispondere tutti (ora lo scrivo anche sul post, ecco). In effetti dovrei inventarmi un giochino simile per coinvolgere tutti gli amici Blogger. Vediamo se la mia fantasia risorge...
      Riferendomi alla risposta alla quarta domanda, ti dirò che studiando igiene degli alimenti e chimica degli alimenti, ti posso assicurare che ci sono casi in cui è meglio essere ignoranti xD
      Dai, 2.4 è un buon punteggio, credevo molto peggio! Comunque devo dire che io avrei dato risposte molto simili :)

      Ora invece cerco di convincere la mia mente che non sono un pipistrello e la notte avrei bisogno di dormire. Buona notte Moz e a presto ^^

      Elimina
  2. Grazie per la nomination! Spero di non dimenticarmene e di fare quanto prima i ringraziamenti ufficiali rispondendo alle tue domande!
    Però!!! Non ti immaginavo una tipa da motocicletta :D

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira, è stato un piacere :) ebbene si, fra le varie cose sono, anzi, sarei, anche motociclista... di quelli iperprudenti però :D
      Tranquilla, non c'è fretta ;)

      A presto
      Poiana

      Elimina
  3. Grazie per la gradita nomination! i primi fanno sempre piacere e direi che non bastano mai. Ho già in cantiere alcuni post programmati, ma intanto salvo il nuovo e mi organizzo per la pubblicazione.
    Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella, è meritata :)
      Come ho risposto anche a Maira, tranquilla, non c'è fretta. Io ho impiegato 4 mesi a rispondere xD Di sicuro impiegherai meno di me.

      Buona giornata a te e a presto

      Elimina
  4. Poianaa!! Intanto grazie per questa bella sorpresa che veramente non mi aspettavo perché ci conosciamo da pochissimo, poi anche io come Moz rispondo qui ma ti ringrazierò sul blog il prima possibile! ^_^

    Ecco le mi risposte:
    1 Come mai hai pensato di aprire il blog?
    Mi serviva per promuovere un tipo di attività e di percorso che stavo facendo all'epoca sulla riscoperta della sicilianità da un punto di vista strettamente personale, ma poi si è trasformato! :D

    2 Finalmente una domenica libera dopo un'intera settimana di lavoro ed impegni. Come la trascorri?
    Io vivo in ferie, diciamo, ma solitamente sceglierei di rilassarmi a casa, giocando un po' al pc che è una cosa che mi piace molto fare!

    3 Spuntino pomeridiano: cibo dolce o salato?
    Caffè con qualcosa di dolce, di solito!

    4 "Sono il genio della lampada e posso esprimere tre dei tuoi desideri!" Cosa sceglieresti?
    Uno per tutti: la tranquillità! :°D

    5 Cosa provi quando controlli il blog e trovi un nuovo commento?
    Sono felice ma soprattutto curiosa di sapere cosa è stato scritto! :D

    6 Sei un blogger ossessivo-compulsivo oppure un blogger quando-mi-capita-scrivo-se-mi-ricordo?
    Onestamente tendo all'ossessivo, nel senso che seppure mi regoli nei contenuti, sto spesso a controllare e non credo sia una cosa esattamente salutare! :°D

    7 Se avessi un intero mese di vacanza (sognare non costa niente), dove lo trascorreresti?
    Se per vacana si intende partire io sicuramente vorrei rivedere Praga o varsavia, due città che mi sono rimaste nel cuore!

    8 Sempre in tema della vacanza: stacchi da tutto e tutti, blog compreso, oppure tieni la macchina fotografica e il blocchetto degli appunti sempre a portata di mano, perché ogni spunto e buono per il prossimo post?
    Se stacco solitamente stacco, ma data la natura dal mio blog attualmente correlata ai miei disegni ovviamente ogni scoperta e stimolo diventa un'idea e può finire per essere mostrata sul blog!

    9 Se fossi un animale saresti....?
    Una tigre da sempre, ma anhe un gufo non mi dispiacerebbe!

    10 Quanto mi stai odiando in una scala da 1 a 10?
    Nessun odio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia :D c'è un vecchio detto che dice "poco ma buono", quindi il tempo in questo caso non conta... anche perché, se avessi dovuto basarmi su quello, non avrei dovuto scegliere nessuno xD
      Interessanti le risposte. Comunque stai serena: quando scrivo un nuovo post io controllo circa ogni 10 minuti se è stato visualizzato e se ci sono commenti, almeno fino a quando non trovo qualcosa che mi distragga molto. Sei in compagnia, quindi :D

      Un abbraccio
      Poiana

      Elimina
  5. Eccomi eccomi!! :D Innanzitutto complimentissimi per il premio meritato, il tuo blog è molto interessante e importante e non credo la tua sia utopia, continua così e sicuramente ci aiuterai a comprendere cose che altrimenti ci sfuggirebbero, e che al momento opportuno saranno molto utili ;)
    Sai ballareeeeeee: INVIDIA profonda da parte di un tronco di legno :P
    E poi GRAZIE di cuore per aver pensato a me, ne sono davvero onorata e al più presto farò i ringraziamenti ufficiali sul mio blogghino! :D
    Buonissimo pomeriggio/serata e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivy, anche in questo caso è stato un piacere ed è sicuramente meritato. Ti ringrazio anche molto per questo bel commento che hai lasciato :)
      Guarda, quando ho cominciato la scuola di ballo ero sciolta come un lampione; mi mancava solo la lampadina accesa sulla testa. Con un buon maestro ed un po' di pazienza e di tempo, è un problema che si supera :)
      Aspetto con curiosità il post :P
      A presto e buon pomeriggio
      Poiana

      Elimina
  6. WOW! Che sopresa! Grazie *_* e complimenti per il premio ricevuto ^^.
    Moto, arti marziali, armi "fredde"... parente di Chuck Norris? :D. Quante e belle passioni ^^
    Ed ecco le mie risposte

    Come mai hai pensato di aprire il blog?
    Sintetizzo al massimo. Tre motivi.
    Dopo l'esperienza come moderatore di forum, decisi, dopo una pausa di un annetto, di voler tornare a frequentare gente nel web ma in maniera diversa dalla vita da forum.
    Per Gloria, che avrebbe potuto esprimere tutta la sua passione per la lettura.
    Per me, per riabituarmi a scrivere.

    Finalmente una domenica libera dopo un'intera settimana di lavoro ed impegni. Come la trascorri?
    Dipende da cosa non sto facendo da più tempo tra: partita a tennis, lettura, visione di film/anime, videogames al pc

    Spuntino pomeridiano: cibo dolce o salato?
    Esclusi i mesi estivi, tè accompagnato con biscotti al cioccolato, occasionalmente ciambellone e crostate

    "Sono il genio della lampada e posso esprimere tre dei tuoi desideri!" Cosa sceglieresti?
    La butto sui talenti: saper scrivere, disegnare e comporre musica

    Cosa provi quando controlli il blog e trovi un nuovo commento?
    Soddisfazione perché significa che il post ha suscitato interesse

    Sei un blogger ossessivo-compulsivo oppure un blogger quando-mi-capita-scrivo-se-mi-ricordo?
    I primi mesi di bloggin ero ossessivo-compulsivo, ora me ne sbatto. No scherzo XD. Ora vivo il blog serenamente

    Se avessi un intero mese di vacanza (sognare non costa niente), dove lo trascorreresti?
    Al freddo e al gelo :D. Amo il freddo e la neve, soffro il caldo e non sono mai stato in montagna. Ti metto anche l'alternativa tiè: visita a castelli e città medievaleggianti

    Sempre in tema della vacanza: stacchi da tutto e tutti, blog compreso, oppure tieni la macchina fotografica e il blocchetto degli appunti sempre a portata di mano, perché ogni spunto e buono per il prossimo post?
    Quando è capitato di staccare dalla vita del web, ho staccato completamente, non pensavo nemmeno a ciò che avrei dovuto fare per recupare i giorni "persi"

    Se fossi un animale saresti....?
    Camaleonte

    Quanto mi stai odiando in una scala da 1 a 10?
    E quanto tu perché non proseguirò il meme ? (^_^;)


    Sono (siamo) in overdose di nominations (@_@) e il solo pensiero di ragionare su quale domande fare e a chi, ci sfiacca (+_+). Però il post di ringraziamento lo faremo eccore ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michele :D non c'è di ché, per la nomination e... tzè! Chuck Norris mi fa un baffo xD

      Naaaaa, hai risposto alle domande, quindi non ho motivo di restarci male se non continui la catena, anche perché ti capisco benissimo. In effetti anche io comincio ad essere a corto di idee :D Mettiamola così: se siete in overdose da nomination, vuol dire che il vostro blog piace molto ;)
      Buona notte (a proposito...io oggi pomeriggio ho dormito come un ghiro e sono giustificata, ma te non dormi mai? :D)

      Elimina
    2. Infatti questa sera vado a letto molto prima :D

      Elimina
    3. e allora buona notte e sogni d'oro ^_^

      Elimina

  7. Ciao Poiana! Per iniziare, grazie per aver nominato il blog mio e di Michele: fa sempre piacere ricevere queste attenzioni!
    Mi sono piaciute molto le tue risposte (in particolare le motivazioni per cui ha deciso di aprire il blog): quante curiosità! :O
    Sono rimasta colpita da quante passioni hai! *__* Dalla moto al ballo, uau!

    Rispondo con questo commento alle tue dieci domandone ^_^


    1. Come mai hai pensato di aprire il blog?

    Non l'ho pensato io XD ma Michele: il blog a tutti gli effetti è suo! E se non lo avesse aperto, non avrei mai scritto un solo post :P (Dovrei ringraziarlo? Noooo! Già mi schiavizza a sufficienza: va scrivendo nella blogosfera che son la sua segretaria -_-).

    2. Finalmente una domenica libera dopo un'intera settimana di lavoro ed impegni. Come la trascorri?

    Più o meno come il resto della settimana! Non ho ansie da festività, in genere. Se posso mi ritaglio sempre degli spazi per leggere, ascoltare musica, vedere film/serie tv.

    3. Spuntino pomeridiano: cibo dolce o salato?

    Sempre salato potendo, ma quello che non può mancare, è il caffè! <3

    4."Sono il genio della lampada e posso esprimere tre dei tuoi desideri!" Cosa sceglieresti?

    Oddio che domandona! o.O Molto banalmente, salute, serenità e un po' di soldi, tanto da non avere preoccupazioni. Potendo, estenderei a tutti :P

    5. Cosa provi quando controlli il blog e trovi un nuovo commento?

    Ne sono sempre contenta! A volte, cerco pure di indovinare cosa potrebbero scrivere gli amici blogger più assidui XD

    6. Sei un blogger ossessivo-compulsivo oppure un blogger quando-mi-capita-scrivo-se-mi-ricordo?

    Tenderei alla seconda categoria, per fortuna ho Michele a riportarmi con i piedi per terra! A me piace molto scrivere per il blog, ho difficoltà a trovare abbastanza tempo da dedicare. Non mi piace scrivere "tanto per", cerco sempre di raccogliere le idee in primis, successivamente faccio una bozza dove appunto cioè che vorrei comunicare. Da lì, si passa alla stesura e poi ci sono le fasi di rilettura/revisione (spesso coinvolgo terzi, secondo me un ottimo metodo per capire se quello che si scrive viene recepito come si vorrebbe).

    7. Se avessi un intero mese di vacanza (sognare non costa niente), dove lo trascorreresti?

    Grandi Laghi! Baita, lago con barchetta, foresta, orsi... tutto quel che si può avere in quel contesto! XD Magari anche la connessione Internet :P

    8. Sempre in tema della vacanza: stacchi da tutto e tutti, blog compreso, oppure tieni la macchina fotografica e il blocchetto degli appunti sempre a portata di mano, perché ogni spunto e buono per il prossimo post?

    Non occorre avere bloc-notes, fortunatamente riesco a tenere a mente gli spunti per eventuali post!

    9.Se fossi un animale saresti....?

    Ma un bradipo! XD Ahahahahah!

    10. Quanto mi stai odiando in una scala da 1 a 10?

    Vado fuori scala: zero! :D

    Grazie ancora e un abbraccio!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Glò ho riscritto il commento due volte e non me lo pubblica... Il mio telefono mi censura le risposte xD. Va be' ritenterò domani mattina, intanto grazie per aver risposto alle domande e buona notte :*

      Elimina
  8. E così si riaffaccia ancora una volta il Liebster….. che strano fenomeno.. sembra estinguersi ma più o meno ogni sei mesi risorge come la fenice. Ti rispondo direttamente qua sotto

    1. Come mai hai pensato di aprire il blog? Potrei dirti tante cose, chessò, spirito creativo, voglia di comubicare… in verità è che ero in ufficio, quella rompiballe della mia capa era a casa in maternità ed io avevo un sacco di tempo libero.
    2. Finalmente una domenica libera dopo un'intera settimana di lavoro ed impegni. Come la trascorri? Mah… in realtà non importa come. Importa con chi. Una domenica senza la mia lei non è una domenica.
    3. Spuntino pomeridiano: cibo dolce o salato? Salato al mattino, dolce al pomeriggio.
    4. "Sono il genio della lampada e posso esprimere tre dei tuoi desideri!" Cosa sceglieresti? Addirittura tre? Mmmmh domanda troppo difficile. Dovrei pensarci per ore. Banalmente, così sui due piedi potrei dire solo ovvietà. Te le risparmio
    5. Cosa provi quando controlli il blog e trovi un nuovo commento? Non mi serve controllare il blog. Mi arrivano popup dappertutto nel momento esatto in cui succede. Ho pure una fitness band che vibra in caso di commenti. Cosa provo? L’emozione invariata della prima volta. Mi accelera il battito cardiaco e sono felice come un bambino sul suo vasetto.
    6. Sei un blogger ossessivo-compulsivo oppure un blogger quando-mi-capita-scrivo-se-mi-ricordo? Potenzialmente potrei essere ossessivo-compulsivo. La realtà è che devo fare i conti con il tempo libero che non è abbastanza per esprimermi come vorrei (ma questo è un problema di tutti) per cui, volente o nolente, “quando-mi-capita-scrivo-se-non-ho-altro-da-fare”
    7. Se avessi un intero mese di vacanza (sognare non costa niente), dove lo trascorreresti? Ancora una volta non importa dove ma con chi. In ogni caso on the road. Non mi piace rimanere fermo troppo a lungo in un solo posto.
    8. Sempre in tema della vacanza: stacchi da tutto e tutti, blog compreso, oppure tieni la macchina fotografica e il blocchetto degli appunti sempre a portata di mano, perché ogni spunto e buono per il prossimo post? Ancora peggio. Mi è capitato di pianificare le mie vacanze in funzione del blog, come quella volta che sono andato per castelli in Scozia con l’intento di scriverci successivamete dei post (cosa che poi non ho fatto come avrei voluto, producendo soli due miseri post)
    9. Se fossi un animale saresti....? Sicuramente un gatto. Invidio molto il loro dolce far nulla.
    10. Quanto mi stai odiando in una scala da 1 a 10? pow(x, 2) + sqrt(z) / x^2 + sqrt(y) + [πc / 2 + cos(E)]

    Grazie mille per avermi pensato. Un Liebster che vale ancora di più in quanto inaspettato ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Obsidian, grazie per aver risposto :D
      Mi sono piaciute molto le cose che hai scritto e, che dire, è molto bello ciò che hai scritto a proposito della "tua lei".
      Non presti scrivere dei post "ritardatari" sui famosi castelli della Scozia? Non dovrebbero avere la scadenza... :)
      Non to offendere se non risolvo la funzione... xD

      A presto :D
      Poiana

      Elimina

Se volete lasciatemi un segno del vostro passaggio: una vostra impressione, un saluto, una critica. Sarà tutto ben accetto e mi aiuterà a crescere ed andare avanti.