Google+ La Natura che ci circonda: Terzo Liebster award per la Natura

giovedì 19 maggio 2016

Terzo Liebster award per la Natura

E rieccoci qui: anche quest'anno e "ricicciato" (come dicono a casa mia) il Liebster Award. Siamo al terzo in due anni ed è sempre un grande piacere: davvero non me lo sarei mai aspettato, soprattutto perché in questo periodo sto latitando e l'affluenza sul mio blog è calata drasticamente, facendomi anche pensare di chiuderlo (ahi, ahi, che dulur!); è che poi mi diverto a scrivere ed interagire con gli altri blogger, per cui alla fine sono sempre qui (metaforicamente parlando).
A quanto pare il Liebster è il più duro a morire fra gli award; ogni tanto sembra che sparisca, per poi risbucare fuori più forte che mai.
Questa volta devo ringraziare Anna Maria Fabbri, del blog "Se vuoi una vita da sogno dormi", un nome azzeccatissimo, come le "panzane" che ci racconta nel suo blog (io mi sono appassionata al suo "Melissa e la nuvola", anche se al momento mi sono dovuta fermare. Grazie Anna Maria!


Ora, vogliamo passare alle regole di questo gioco?

1) Ringraziare il blogger che ti ha nominato:
Fatto sopra.

2) Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog che seguite.

Questa regola è nuova e mi mette in crisi, perché io con questo genere di cose sono una frana, ma comunque ci provo. Un blog che seguo è certamente quello di Patricia Moll, "Myrtilla's house", che non è mai noioso: fra le poesie, gli acronimi, le avventure dei suoi animali ed i giochi che ci propone, sprizza sempre idee e fantasia da tutte le parti e sa coinvolgere tutti i lettori.

3) Rispondere alle 11 domande dal Blogger o dai blogger che ha o hanno nominato.
1) Sportivo/a o pantofolaio/a?
A seconda del periodo: tendenzialmente sarei sportiva, ma quando mi prende la pigrizia sono peggio di un pachiderma a riposo.

2) Di chi o cosa sei innamorato?
C'è davvero bisogno di rispondere? Se escludiamo il mio fidanzato, della Natura e degli animali, naturalmente. 

3) Sai inventare un formula di un incantesimo potente?
Per convincere mio nipote a mangiare recitavo "Polvere magica, polvere fatata, rendi questa carne speciale per essere mangiata", mentre ci spolveravo sopra una "polvere invisibile" regalatami dai folletti del bosco. Deve aver funzionato, perché ha mangiato tutto leccandosi i baffi. :D Le formule magiche non sono il mio forte, quindi quelle potenti le lascio ai miei amici folletti, per evitare di far saltare zampe all'aria tutti quanti.

4) La prima cosa che faresti con una bacchetta magica?
Sistemerei un po' di cose in un certo posto che io so.

5) Il tuo peggior incubo o paura?
Perdere la passione per il mio lavoro, diventando un medico veterinario insoddisfatto e superficiale, come purtroppo se ne vedono tanti... ma prima di quello, ovviamente, c'è il non riuscire a laurearmi.

6) Il tuo sogno o fantasia?
Voi non lo sapete, ma io vivo nel "Regno dei cento boschi", insieme a Tasso, Gazzella e tutti gli altri. ;;)

7) A cosa non puoi rinunciare in un viaggio avventura dove puoi portare poche cose?
Il mio zaino da battaglia, che però andrebbe un po' rinforzato, le scarpe da trekking e un silo di tè breakfast! 

8) Quando è stata l'ultima volta che avete mandato a quel paese qualcuno e se possibile il perché?
Mando spesso e volentieri le persone a quel paese; sinceramente l'ultima non me la ricordo. Probabilmente qualche collega a causa delle varie vicissitudini universitarie.

9) Che genere prediligi leggere?
Libri sugli animali o romanzi. Al momento non sto leggendo né uno né l'altro (vergogna!).

10) Domanda tris: a) Hai mai partecipato ad un concorso? b) Se sì quale? c) E vinto?
Non mi pare.

11) Domanda bis: a) Quando hai aperto il blog? b) Quando hai cominciato questa avventura che cosa ti aspettavi o cercavi?
a) esattamente il 28/04/2014.
b) in realtà non mi aspettavo nulla. Mi sono ritrovata per caso su blogger mentre cercavo di capire come funzionano i vari gadget di Google. A quel punto ho provato, credendo che avrei chiuso i battenti in un mese al massimo; invece....

Punto 4) Scrivere a piacere 11 cose di me.

Mi sa che le ho terminate... vale se vi rimando ai due Liebster passati qui e qui?

5) Ora in ordine rigorosamente sparso, gli 11 blog con meno di 200 follow che premio:
Non la prendete male, ma credo proprio che interromperò, di nuovo, la catena (quanti anni di sfortuna porta?)

6) Ultimo punto ma non meno importante: 11 domande per i premiati, alle quali, non essendoci i premiati, potrà rispondere chi vuole qui nei commenti.

1) Telefonata nel cuore della notte: un amico/a ha scoperto che il partner ha un'altra relazione e sente il bisogno di sfogarsi con voi. Cosa fate?
2) Sul posto di lavoro scoprite che una persona che occupa un posto di rilievo lascia sistematicamente il badge in ufficio, insieme ad altri colleghi, probabilmente per "aiutarsi" a vicenda con le timbrature. Come vi comportate?
3) Qual'è secondo voi il vostro animale totem?
4) Estate o inverno?
5) Cane, gatto, coniglio o pappagallino?
6) Si rompe un elettrodomestico: cercate di ripararlo da soli o chiamate un tecnico?
7) Serata con gli amici: pizza, panino o ristorante?
8) Carne o pesce (o vegetariano/vegano)?
9) Avete scritto ad un ufficio per avere delle informazioni che vi spettano, ma è passato del tempo e non vi hanno risposto, così siete andati direttamente a cercare il responsabile dell'ufficio. La segretaria vi informa che entro il martedì della settimana successiva vi faranno avere notizie, ma al giovedì ancora non si sono fatti sentire. Tornate voi, scrivete o mandate direttamente l'avvocato?
10) Apprensivi/ansiosi o spartani?
11) Cioccolato fondente o al latte?

Be', sembra che sia arrivata alla fine. Aspetto le vostre risposte, se vorrete darle. Alla prossima!




19 commenti:

  1. Lasciami il tempo di scrivere un paio di post e poi vengo a rispondere alle tue domande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Nick,
      Fai con calma, non scappo :)

      Elimina
  2. Cara Valentina la veterinaria meccanica, io ti adoro *__*
    Infinitamente grata per aver formulato un simpatico incantesimo per inappetenti. La polverina magica funziona sempre, poi con un incantesimo rimato e potente come il tuo non si può che pulire il piatto.
    Ora confesso che bastardamente volevo spunti per incantesimi da utilizzare nelle mie fole. Ovviamente previa autorizzazione della fata o mago che lo ha formulato.
    Mi è stato difficile fare le domande. In rete è stato già chiesto di tutto e di più, mai leggere ciò che hanno fatto gli altri ti tarpi le ali.
    Ho fatto la domanda sui concorsi perché ultimamente mi è venuto il ghiribizzo di ricominciare con concorsi di scrittura (avevo smesso). Da giovanissima di concorsi ne ho fatti parecchi per lavoro, in varie parti dello stivale, e sono stata premiata e anche fortunata, ai miei tempi c'erano più posti e possibilità di lavoro, infatti a 21 anni ero già di ruolo.
    Un grosso bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Maria, è più che giusto cercare spunti. Se mi viene in mente qualche formula magica interessante ti faccio un fischio, anzi, ti mando un folletto in groppa ad un'aquila. Facciamo prima ;)
      Be' parte delle domande sono relative a situazioni in cui mi sono ritrovata, alcune ancora in attesa di azione/reazione, altre già affrontate (a proposito, mi sono dimenticata di andare a litigare con gli uffici amministrativi dell'università stamattina... sarà stata una dimenticanza Freudiana?), quindi anche io, in realtà, ne ho approfittato per cercare spunti :)
      Se come concorso vale anche il servizio civile, allora sì, ho partecipato. Sono arrivata seconda in graduatoria.
      Ti abbraccio e ti auguro una splendida giornata.

      Elimina
    2. Cappero, seconda!!! Complimentoni.
      Manda manda! Tutti gli incantesimi e le formule magiche che ti frullano per il cervello di cui hai surplus io me le piglio ;)
      Baci bacioni.

      Elimina
    3. Be' però partito avvantaggiata: il servizio civile doveva svolgersi al CRAS ed io ero già volontaria lì da 3 anni e questi mi hanno dato parecchio punteggio.
      Al momento non me le ricordo, ma oggi devo fare da babysitter ai miei quattro nipotini; vediamo se giocando con loro viene fuori qualche formula magica interessante :D
      Baciotti baciotti

      Elimina
  3. Ciao Poiana, prima di tutto ben tornata e poi grazie!!!!!!!!!
    Io sono venuta a vedere se c'era qualche puntata nuova di Gazzella e company ma la scrittrice era in altre faccende (imortantissime) affacendata e non l'ho richiamata all'ordine. :) Adesso però... forza eh... che siamo tutti curiosi e interessati

    Belle le tue risposte. Ti correggo solo in un punto. Tu veterinaria insoddisfatta??? Ma vah!!!! Non c crdo nemenno se ti vedo :)

    Posso rispondere alle tue domande?

    1 - onestamente? Col pensiero la mando a stendere e poi, se non mi addormento l'ascolto... giro però che il giorno successivo la richiamo per capire meglio la situazione. Già non sono sveglia qunado sono sveglia, figurati se interrompo il sonno.. ahahaha

    2 Oddio! Ma guarda cosa ho trovato qui.. ragazzi! Avete dimenticato i badge... il tuo ovviamente a voce alta per farmi sentire bene :D)

    3 Il gatto

    4 ESTATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    5 Gane e catto :))) 50/50 prima di avere cani avrei detto senz'altro gatti ma ora... no! Impossibile! Entrambi danno moltissimo, ognuno a modo suo.

    6 Amoreeeeee.. scusa, sai. ma la lavastoviglie (lavatrice o quello che è).... e il marito sbuffa ma arriva :)

    7 Con amici?Non ci sonno problemi. Basta la compagnia e se poi si mangia anche bene col kebab.. ne sono felice ugualmente

    8 Carne.. odio il pesce!

    9 Torno torno... dopo avere arrotato i denti :))

    10 apprensivi/ansiosi eccome!

    11 Se proprio devo manngiare il cioccolato al latte o alle nocciole o bianco. Preferisco meringata, panna, creme varie.....

    Ciao bella! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia, e di che mi ringrazi? :D
      Una puntata nuova c'è, ("Non è facile fare il papà", non so se l'hai già letta) e sull'altra sto lavorando proprio oggi, quindi, salvo interruzioni o crisi inventive, fra oggi e domani dovrebbe arrivare. Ma hai letto la novità su G+? "Spiriti della natura" ha un blog tutto per sé adesso (spiritidellanatura.blogspot.it), se no qui a furia di accrescersi e allargarsi mi butta fuori gli animaletti a gomitate. Fa uno strano effetto ricominciare da capo. Magari faccio un post anche qui per comunicarlo ufficialmente... Naturalmente aspetto una tua opinione!
      Non so perché, ma non riesco a scrivere il post sul tasso, invece; ogni volta scrivo due righe e mi blocco, per cui l'ho rimandato a tempi migliori.

      Hai fatto benissimo a rispondere e mi sono piaciute molto le tue risposte. Devo dire che non ti avrei mai immaginata un tipo ansioso. :-o
      La meringata devo trovarla e assaggiarla di nuovo; sono decenni che non la mangio e non me la ricordo :)
      Fra poco passo sul tuo blog per "Insieme raccontiamo": non voglio perderne un appuntamento in più ;)
      Baciotti baciotti.

      Elimina
  4. Quella puntata l'ho letta ma un po' di corsa.
    Appena ho unn attimo di pace voglio rileggere tutto da capo. La memoria.... è ita per altri lidi ahhahahaa
    Del nuovo blog invece non lo sapevo ma ltimamente mi sono persa tanti post, mannaggia! Adesso però mi sono iscritta alla news letters così non perdo le notifiche.
    Ansiosa???? Nooooooo! Ho una leggera forma di psoriasi minima a causa della... tranquillità! ahahahha sono un catorcio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, non ti "tranquillizzare" troppo che non fa bene alla salute. Ogni tanto cerca di rallentare e rilassarti, magari con un bel bagno caldo ed una tisana bollente.
      Un abbraccio alla camomilla ;)

      Elimina
  5. Camomilla??????????????? Ma vuoi avvelenarmi? Che schifo!
    Tè sì ma camomilla... meglio un buon caffè :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si, ma il caffè e il tè non rilassano, anzi. Se preferisci ti mando un abbraccio alla valeriana :D

      Elimina
  6. Ciao Poiana! Ecco le mie risposte:

    1) Telefonata nel cuore della notte: un amico/a ha scoperto che il partner ha un'altra relazione e sente il bisogno di sfogarsi con voi. Cosa fate?

    Ehm… conoscendo l'ampiezza di vedute dei miei amici/amiche mi stupirei di essere disturbato da loro di notte per così poco.

    2) Sul posto di lavoro scoprite che una persona che occupa un posto di rilievo lascia sistematicamente il badge in ufficio, insieme ad altri colleghi, probabilmente per "aiutarsi" a vicenda con le timbrature. Come vi comportate?

    Per fortuna lavoro in totale solitudine.

    3) Qual'è secondo voi il vostro animale totem?

    Ehm… questa domanda mi ricorda qualcosa. Posso dirti i due che ho effettivamente scoperto di avere a suo tempo: leonessa e damalisco.

    4) Estate o inverno?

    Estate!!!

    5) Cane, gatto, coniglio o pappagallino?

    Pappagallino. Preferisco di gran lunga i pennuti ai pelosi.

    6) Si rompe un elettrodomestico: cercate di ripararlo da soli o chiamate un tecnico?

    Un tecnico senza dubbio!

    7) Serata con gli amici: pizza, panino o ristorante?

    Ristorante.

    8) Carne o pesce (o vegetariano/vegano)?

    Pesce.

    9) Avete scritto ad un ufficio per avere delle informazioni che vi spettano, ma è passato del tempo e non vi hanno risposto, così siete andati direttamente a cercare il responsabile dell'ufficio. La segretaria vi informa che entro il martedì della settimana successiva vi faranno avere notizie, ma al giovedì ancora non si sono fatti sentire. Tornate voi, scrivete o mandate direttamente l'avvocato?

    Torno io. Non demordo mai.

    10) Apprensivi/ansiosi o spartani?

    Spartano.

    11) Cioccolato fondente o al latte?

    Fondente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano, mi fa davvero piacere leggere il tuo commento e le tue risposte, soprattutto per aver trovato qualcun altro che ama i pennuti :D
      Fra l'altro mi hai fatto scoprire un animale che non conoscevo, il damalisco. Grazie :)

      Elimina
  7. Grazie a te. Se vuoi saperne di più, ti rimando al commento che ho lasciato al post sugli uccelli pubblicato questa settimana da Cristina nel suo blog Il Manoscritto del Cavaliere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano, andrò a vedere molto volentieri, grazie ancora :)

      Elimina
  8. Complimenti per il Liebster! In ritardo consistente, rispondo alle domande ^_^

    1) Telefonata nel cuore della notte: un amico/a ha scoperto che il partner ha un'altra relazione e sente il bisogno di sfogarsi con voi. Cosa fate?

    Lo mando direttamente a quel paese: telefonate notturne solo per emergenze vere e serie.
    2) Sul posto di lavoro scoprite che una persona che occupa un posto di rilievo lascia sistematicamente il badge in ufficio, insieme ad altri colleghi, probabilmente per "aiutarsi" a vicenda con le timbrature. Come vi comportate?

    Non so, son situazioni che vanno vissute, ovviamente si dovrebbe denunciare ogni comportamento illecito.
    3) Qual'è secondo voi il vostro animale totem?

    Il delfino!
    4) Estate o inverno?

    Inverno e fresco ^_^
    5) Cane, gatto, coniglio o pappagallino?

    Tutti *_* Magari!
    6) Si rompe un elettrodomestico: cercate di ripararlo da soli o chiamate un tecnico?

    Io ci provo sempre, a meno di guasto grave a prima vista XD
    7) Serata con gli amici: pizza, panino o ristorante?

    Con gli amici va bene tutto!
    8) Carne o pesce (o vegetariano/vegano)?

    Mmm... pane??? XD
    9) Avete scritto ad un ufficio per avere delle informazioni che vi spettano, ma è passato del tempo e non vi hanno risposto, così siete andati direttamente a cercare il responsabile dell'ufficio. La segretaria vi informa che entro il martedì della settimana successiva vi faranno avere notizie, ma al giovedì ancora non si sono fatti sentire. Tornate voi, scrivete o mandate direttamente l'avvocato?

    Provo a ricontattare e caso mai mi rifaccio viva :D
    10) Apprensivi/ansiosi o spartani?

    Un gran mix! Anche tanto spartana in situazioni difficili, ma poi segue ansia ecc.
    11) Cioccolato fondente o al latte?

    Fondente! Extra amaro eh :D

    Ciao e un abbraccio! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glò, non c'è ritardo, io non scappo :D
      Grazie per aver risposto; io in molti casi avrei scritto esattamente il contrario XD
      Tu ti sfami a suon di pane?
      Un abbraccio e buona giornata. :)

      Elimina
    2. Se fosse possibile (e corretto a livello nutrizionale :D) mangerei solo pane, davvero! XD

      Elimina

Se volete lasciatemi un segno del vostro passaggio: una vostra impressione, un saluto, una critica. Sarà tutto ben accetto e mi aiuterà a crescere ed andare avanti.