Google+ La Natura che ci circonda: Ed ora si vedono i frutti...

mercoledì 24 giugno 2015

Ed ora si vedono i frutti...

...In tutti i sensi.
Oggi pomeriggio ho dato l'esame, che non è stato certo il migliore che abbia mai fatto, ma alla fine è uno in meno e con un voto nemmeno pessimo; credo di potermi ritenere soddisfatta, visto che l'ho preparato in una settimana (in teoria avrei dovuto prepararne un altro, ma non essendo uscita la data ho ripiegato su questo più piccolino, giusto per non perdere tutto giugno).
Dopo l'esame mi sono dedicata ad un'oretta di shopping con mia cugina, evento più unico che raro per me, visto che detesto fare shopping; poi sono tornata a casa, in uno stato semicomatoso. Mentre salivo mi sono fermata un secondo a controllare se le mie piantine di legumi avessero necessità di essere bagnate e... sorpresa!!! A parte le foglie tutte rosicchiate da non so quale strana "bestiolina", ho scoperto che l'esperimento è perfettamente riuscito. Cosa intendo dire? Guardate voi stessi :)







Mi spiace solo di essermi persa il pieno della fioritura. Ora stanno fiorendo anche le altre piantine di fagioli, mentre i ceci stanno crescendo abbastanza bene e le lenticchie sono un po' sciupatelle e meno rigogliose, ma comunque ancora vive.
Mi sa che l'anno prossimo ci riproverò, intensificando le "colture". Per ora mio padre e mia madre mi stanno mettendo da parte tutti i noccioli della frutta, per seminarli quando sarà il tempo; chissà che non ci riesca di far spuntare qualcosa anche da lì. Comunque, il tutto era nato per fare passare il tempo a mio nipote, probabilmente mi ci sono divertita molto di più io ed ora mi sa che c'hanno preso gusto pure loro.... :D

8 commenti:

  1. Finalmente vediamo i risultati!!! ^_^
    E complimenti per l'esame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glò,
      sono molto orgogliosa delle mie piantine :D
      Ti ringrazio molto per i complimenti e ti mando un bacio

      Elimina
  2. Che bello veder nascere i primi frutti del proprio esperimento!!!
    Non vedo l'ora di farlo anch'io... *-*

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira,
      è vero. Forse sono stata più contenta dei baccelli che dell'esame :D
      Che esperimento stai attendendo?
      Baci cara

      Elimina
  3. Le cure pagano sempre, Poiana!!!!
    Bacio e e complimenti per l'esame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patricia,
      Ricambio il bacio e ti ringrazio per i complimenti :)

      Elimina
  4. Complimenti per il tuo esame! Per le piantine (ahimè) mi sa che devi curare le foglioline smanciucchiate... io vorrei piantare una vite ed un olivo sul balcone, lo credi possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara,
      Grazie per i complimenti. Certo che è possibile piantare la vite e l'ulivo, ma dipende dal balcone e dai vasi :)

      Elimina

Se volete lasciatemi un segno del vostro passaggio: una vostra impressione, un saluto, una critica. Sarà tutto ben accetto e mi aiuterà a crescere ed andare avanti.