Google+ La Natura che ci circonda: Buona notte

venerdì 13 maggio 2016

Buona notte

Ebbene, avrei voluto postare il lavoro sul tasso, ma sul gruppo FB "La Natura che ci circonda" abbiamo intrapreso una sfida giocosa all'ultima fotografia naturalistica ed ho perso troppo tempo ed energie, così non ho più né forza né testa per terminare il post.
Oggi è stata una giornata importante e faticosa: Otto ha incontrato per la prima volta l'educatrice, passando dal lavoro con lo "psicobauologo" a quello con questa nuova e misteriosa figura che lo ha rimpinzato di coccole e croccantini e che ha coinvolto nel lavoro anche Ciro. Non c'è più pace per nessuno! Dobbiamo imparare a non abbaiare senza sosta, spaccando i timpani a tutta la famiglia (e il vicinato), a prendere più fiducia in noi stessi per non vivere come delle cozze attaccate allo scoglio, a controllare gli impulsi ed aspettare il permesso prima di scappare a mangiare il croccantino (ma in questo erano già bravissimi tutti e due), a non tirare al guinzaglio, ma, soprattutto, cosa più difficile di tutte, a mangiare ad orari e non avere più le ciotole sempre a disposizione (questa sarà una bella sfida, ma ce la faremo!)  
Per stasera, quindi, non vi posso far avere notizie su Meles meles, ma conto di farlo al più presto; spero entro domani al massimo. 
Nel frattempo vi invito, se ne avete tempo e voglia, a venire a "giocare" con noi sul gruppo facebook e condividere esperienze, fotografie, curiosità o semplicemente a fare quattro chiacchiere sulla Natura e gli animali. 
Bau bau!




2 commenti:

  1. Buona giornata a te cara Poiana :-)
    Riguardo ai lupi hai ragione - e come ho risposto sul mio post - se autorizzassero l'uccisione del 5% della popolazione del lupo ogni anno - sarebbe una devastazione visto che in più ci sono i lupi uccisi illegalmente che sicuramente subirebbero anche un'aumento - grazie ad una decisione idiota. Se sei dalla parte del lupo anche tu Poiana, quando hai tempo firma le petizioni che trovi nel mio post per favore.
    Io sono messa sempre male quanto a tempo ed ora devo anche stare dietro ai lavori che stanno facendo nel condominio - rifacendo la fiacciata - dopo un mese emmezzo non ne posso già più !
    Un bacione buon pomeriggio e migliore fine settimana :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen,
      le petizioni le ho firmate già da un po'. Speriamo servano a qualcosa.
      Ti capisco perfettamente, ma vedrai che arriveranno tempi migliori... più tranquilli.
      Un abbraccio, buona giornata e splendido fine settimana

      Elimina

Se volete lasciatemi un segno del vostro passaggio: una vostra impressione, un saluto, una critica. Sarà tutto ben accetto e mi aiuterà a crescere ed andare avanti.