Google+ La Natura che ci circonda: Pensieri di una notte insonne

martedì 2 giugno 2015

Pensieri di una notte insonne

So che domattina il fatto di essere ancora sveglia si farà sentire, ma passata l'ora del sonno a causa della normativa sui cookies (da dover sistemare sia sul mio blog che su quello di mio padre), ormai assomiglio ad un incrocio fra un pipistrello, un panda e un lemure, nel senso che sono sveglia in notturna come il primo, ho le occhiaie nere che mi fanno sembrare il secondo e gli occhi spalancati come il terzo. 
Mentre conto le pecore per cercare di farmi venire sonno (cosa che non riesco a fare normalmente come tutti gli esseri umani sani di testa, visto che penso a cosa fa il cane pastore mentre gli ovini fuggono ed il lupo festeggia e, quindi, non mi addormento perché mi distraggo), ripenso un po' alla giornata di oggi. Il pomeriggio sono salita al parco per studiare, ma sono passata al centro a salutare un amico che non vedevo da tanto, venuto a consegnare una poiana non particolarmente in forma; potete benissimo immaginare quanto ho studiato.... :P
Ne ho approfittato per andare a salutare il pullo di poiana (se è poiana) della scorsa settimana, che ha raddoppiato le sue dimensioni ed ha anche notevolmente rinforzato il tono di voce: in pratica è passato dalla fase di bruttino-ma-piccolo-e-puccioso a quella di bruttino-mangione-e-fracassone. Però è simpatico comunque e sta anche molto bene :)


Dopo di che è arrivata una povera testugine reduce da esperienza negativa con qualche predatore ed ancora di più con le mosche. L'unico motivo per cui detesto questo periodo è dato da quei maledettissimi insetti che ricominciano a deporre le loro uova, per cui bisogna prestare attenzione al minimo graffio (a proposito, tenete d'occhio eventuali lesioni dei vostri animali domestici e se vedete delle masse di strani puntini bianchi nei dintorni, effettuate un'accurata pulizia... Se poi quei puntini si muovono fate un saltino molto rapido da un veterinario per eliminarli prima che facciano danni più seri).
Insomma il pomeriggio è passato così, rileggendo sette-otto volte lo stesso paragrafo sui linfonodi, che volevo ripassare per il tirocinio, senza riuscire a concludere nulla (e in teoria sarebbero cose che dovrei già sapere...).

Poi un piccolo pensiero a Camilla, al breve "funerale" che le ho fatto ed alla speranza che il posticino dove l'ho seppellita non venga profanato da altri animali o mezzi umani.




Non sono triste, so che la prossima volta andrà bene e che non si possono salvare tutti quanti, ma sono contenta di avergli dato una possibilità.

Ora penso a cosa farà mio padre quando si renderà conto che gli ho completamente modificato il blog, sfondo compreso, me la rido allegramente e me ne vado a letto, poiché il sonno ormai avanza. :D
Buona notte a tutti

9 commenti:

  1. Ultimamente non sono riuscita a stare molto sul web... mi spiace per Camilla ♥
    ma che tenero il pulcinooooooo!!
    Non sapevo che tuo papà avesse un blog... beh... dai, raccontaci la sua reazione al "rimodernamento molto volontario" del suo blog! ;) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivy,
      In effetti era un po' che non ci sentivamo, ma probabilmente perché anche io non ci sono stata molto.
      Per ora a papà l'ho detto a voce e la reazione è stata (alza spallucce) "va bene..." (abbassa spallucce). Vedremo quando lo aprirà xD
      Un abbraccio forte

      Elimina
  2. Ciao Vale! Ma no il pullo è dolcissimo, non bruttooo!!! Ovviamente tienici aggiornati!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira :D
      io lo adoro, ma bisogna ammettere che ci sono cuccioli più belli xD
      E certo che vi faccio sapere... Comunque fra un po' mangia pure me ;)
      Baci baci

      Elimina
  3. Quanto è cresciuto!!! *__*
    L'adeguamento alla Cookie Law ha fracassato tutti, sì -_-
    Buon week end Valentina, un abbraccio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glò,
      Ora sta cominciando a mettere le piumette :D
      Si, quella legge è stata un massacro; comunque sono abbastanza tranquilla perché un amico informatico ha controllato e mi ha detto che dovrei essere a posto. Speriamo..... xD

      Elimina
    2. Grazie cara, buon week end anche a te :*

      Elimina
  4. Non so se te l'ho mai detto ma io ti adoro Poiana, anche se latito moto nel venirti a trovare , ma questo è un periodo ostico per il mio lavoro.
    La tua sensibilità,la tua grazia, il tuo animo, mi fa sentire felice di essere al mondo quando spesso mi chiedo che cosa ci sto a fare..
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, non preoccuparti della latitanza, anche io non sono da meno.
      Ti ringrazio molto per ciò che hai scritto, non mi sarei mai aspettata che il mio blog potesse suscitare simili emozioni.
      Ti mando un forte abbraccio

      Elimina

Se volete lasciatemi un segno del vostro passaggio: una vostra impressione, un saluto, una critica. Sarà tutto ben accetto e mi aiuterà a crescere ed andare avanti.