Google+ La Natura che ci circonda: Work in progress!

venerdì 11 settembre 2015

Work in progress!

Be', cari lettori, come vi avevo promesso, ecco le foto dell'interno del pollaio (quasi) terminato :)
Ora dobbiamo finire di aggiustare la recinzione, ma almeno, intanto, le nostre gallinelle stanno comode (sebbene le cassette non gli piacciano molto, ad eccezione di una dove fanno tutte le uova). Non sembra il pollaio di Nonna Papera? :D
Devo dire che le modifiche sono piaciute molto agli inquilini, infatti stanno sempre ai piani alti ed usano la passerella per salire e scendere, con mia somma soddisfazione.
Appena avremo reso "l'alloggio" un fortino a prova di volpe, faina e similia, aumenteremo il numero di gallinelle, che ci forniscono le uova per fare i dolci che servo in agriturismo (e comprare le uova con il pollaio mi sembra un controsenso); prima però vogliamo essere certi di non incorrere in altri incidenti come quello di qualche mese fa, perché va bene che i predatori devono fare i predatori, ma è anche vero che pure le galline hanno il diritto di vivere tranquille.
E allora pronti? Tadaaaaaaan!!!!




Si, lo so, sono solo due foto, ma, come dire...le altre mi sono uscite un po' una porcheria XD Notare il "trittico di galli" che ispezionano la nuova casa.
Be' dopo questa piccola e brevissima parentesi ci sentiamo presto con un post "serio" su un animale che in questo periodo sto vivendo in maniera molto stretta. Capirete presto cosa intendo dire. Ora scappo a dare la pappa a le bestiacce pelose e quadrupedi, perchè Otto mi si infila con il muso sotto il braccio in maniera estremamente ruffiana. Traduzione: "muoviti che abbiamo fame!".
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

12 commenti:

  1. ahahahahhhahaahahah
    Bravo Otto! Fatti rispettare! ahahhahahahaha
    E ciro come sta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patricia, sta molto meglio ed ha già ripreso a fare danni :) solo non sopporta più medicazioni e antibiotici, ma gli toccano per altri 5 giorni.
      Baci cara

      Elimina
  2. Beh, insomma mi hai fatto ricordare le avventure di Lupo Alberto, un cartoon che vedevo da bambina... povere galline! Tu me le vizi con questi impianti architettonici, però. Speriamo bene che la fortificazione regga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sfinge, grazie della visita e del commento. Ma sbaglio o è la prima volta che ti leggo qui? O sei il nuovo nome di qualcuno che conosco già?
      Conosco Lupo Alberto e mi piaceva molto.
      Un po' di vizi ci vogliono per le mie gallinelle, però, per farle stare comode e ricompensarle delle uova che ci donano ^_^
      Un abbraccio

      Elimina
  3. E' vero i predatori fanno il proprio mestiere però anche le galline hanno diritto a vivere. :))))
    Sai che ti invidio? Mi piacerebbe tanto avere spazio per potermi permettere delle galline.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nick, è bello leggerti. Sto giusto "tornando" dal tuo blog.
      Be' io vivo in campagna solo tre mesi l'anno, anche se non ti nascondo che non mi dispiacerebbe trasferirmi definitivamente.
      Baci e a presto :*

      Elimina
  4. Brava, bel lavoro!
    Anch'io vorrei una casa in campagna e tante belle galline...

    Attendo il prossimo post!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira, il prossimo post è già nelle bozze, devo solo aspettare che nello scriverlo mi passi il trasporto della risposta ad una nota stampa trovata su internet, perché potrei scrivere cose poco carine xD comunque arriverà presto ;)
      Baci baci

      Elimina
  5. Bellissimo! Casetta mia, per piccina che tu sia tu mi sembri una badia... si recitava! Ebbene le tue gallinelle sembrano avere un castello! Verrò un giorno a trovarti per conoscere tutte queste creature!!
    Kly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kly, saresti la benvenuta e d'altronde lo spazio qui non manca ;)
      Chissà, magari prima o poi ti capiterà di passare una vacanza sul bel mare della Calabria e potresti davvero capitare da me, anzi, da noi :D Nel frattempo il pollaio potrebbe espandersi notevolmente XD
      Buona serata

      Elimina
  6. Ma bravissima! :O Si sono poi ambientati i tre galli??? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glò,
      Si, si sono ambientati, anche se purtroppo uno dei tre, il papà, lo abbiamo trovato morto dopo un paio di settimane. Oggi cominciamo a finire di sistemare il recinto, così possiamo lasciarle libere anche di notte :)
      Buona giornata

      Elimina

Se volete lasciatemi un segno del vostro passaggio: una vostra impressione, un saluto, una critica. Sarà tutto ben accetto e mi aiuterà a crescere ed andare avanti.