Google+ La Natura che ci circonda: Documentari "I meccanismi della Natura" - segnalazione

venerdì 8 gennaio 2016

Documentari "I meccanismi della Natura" - segnalazione

Ho ritrovato quei bei documentari che hanno passato su Rai 5 a maggio: "I meccanismi della Natura". Uno lo avevo già segnalato in questo post, ma ricordarlo non fa male.  Non mi ricordo se ce n'erano altri, ma sicuramente, se non lo avete già fatto,  voglio invitarvi a guardare questi che ho trovato.  Ognuno di essi si dedica ad un ecosistema:





Ognuno di questi documentari, si dedicava ad un determinato tipo di ambiente, spiegando come la sinergia fra animali e piante sia fondamentale per la sopravvivenza di tutti. Io, quando li hanno fatti in TV, li ho guardati letteralmente a bocca aperta (nel senso proprio che ad un certo punto mi sono "risvegliata" con la bocca spalancata; mancava solo il rivolino di bava) e vi suggerisco di farlo anche voi appena ne avrete il tempo. Sapevo già che un ecosistema è mantenuto in funzione è in vita dalle perfette interazioni fra gli organismi che lo compongono, ma qui lo spiegano veramente bene.
Durano circa 48 minuti l'uno, ma vi garantisco che è un tempo molto ben speso. 


2 commenti:

  1. Oh che bello, ne avevo visti una buona parte! Val la pena un'immersione in questi bellissimi doc ^_^
    Grazie per la dritta ;)
    Ciao Valentina, buon week end e un abbraccio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno Glò :)
      A me sono piaciuti un sacco e quando avrò tempo li rivedrò molto volentieri, anche perché non li ho visti tutti. Secondo me valeva proprio la pena di condividerlì perché sono interessanti e fatti molto bene.
      Grazie, buon fine settimana ed un abbraccio a te :*

      Poiana

      Elimina

Se volete lasciatemi un segno del vostro passaggio: una vostra impressione, un saluto, una critica. Sarà tutto ben accetto e mi aiuterà a crescere ed andare avanti.