Google+ La Natura che ci circonda: Insieme (a Patricia) raccontiamo 9 - Condor

venerdì 20 maggio 2016

Insieme (a Patricia) raccontiamo 9 - Condor

E rieccoci qui! Puntuale come le tasse è arrivato il 20 del mese e, con esso, l'immancabile appuntamento con "Insieme raccontiamo", il simpatico gioco proposto da Patricia Moll. Questo mese ricomincio a partecipare anche io.



Ormai dovreste sapere bene come funziona, ma lo ripeto ancora una volta per i più distratti: Patricia ci propone un incipit nel suo blog "Myrtilla's house" e noi dobbiamo trovare un finale, rispettando alcune semplici regole:
  • il tempo a disposizione per partecipare va dal 20 al 30 maggio 2016;
  • il finale può essere corto (200/300 battute) o lungo (200/300 parole), ma nessuno vieta di farli entrambi;
  • si può accompagnare il tutto con disegni, fotografie, video e/o file musicali;
  • si può postare il finale nei commenti o direttamente sul proprio blog, ricordandosi però di comunicare il link a Patricia, per il post di riepilogo.
Ebbene, siamo pronti? Ecco il finale di Patricia (in verde scuro) con il mio finale (in blu).


Altissimo, di una magrezza spaventosa, vestito di nero pareva una stecca di liquirizia andata a male.
Al suo passaggio, tutti provavano una strana sensazione. Un misto di paura e angoscia e insieme gelo.

Quella sentinella sembrava più che mai un cacciatore, con le mani e gli abiti scuri impregnati di sangue e la pelle bianca come la morte. Appariva come se dovesse aggredirti da un momento all'altro per strapparti il cuore.
Hawk lo fissava tremante e impaurito, fino a quando non ne poté più e si rivolse al padre:
- Chi è quello, papà? -
- Condor, il Capitano della squadra ombra. - Falco pellegrino cinse il figlio a sé per rassicurarlo. - Da quanto so, era il più sanguinario di tutte le sentinelle oscure prima di essere purificato, oltre 200 anni fa. - fece un cenno di saluto al Capitano, che passò davanti a loro proprio in quel momento. - Non è pericoloso come sembra, anzi... conoscendolo meglio è abbastanza gioviale. Ha salvato molte sentinelle, me compreso, anche se i suoi metodi non sono particolarmente ortodossi. Non ha alcuna pietà per i cacciatori; forse proprio per questo è così efficiente... -
Al suo passaggio la folla si apriva per non intralciarlo, intimorita e rispettosa, mentre Condor continuava a camminare, fiero nel suo incedere e consapevole del timore che la sua presenza suscitava nelle sentinelle più giovani e inesperte. Un passo dietro di lui procedevano altre sentinelle vestite di nero e armate fino ai denti: la Squadra Ombra. 
Una volta assicuratosi di aver ristabilito l'ordine e che nessun altro cacciatore fosse nelle vicinanze, il Capitano aprì un varco e lo attraversò in un attimo con tutti i suoi uomini, scomparendo con la stessa velocità con cui era apparso.

10 commenti:

  1. E brava Poiana!
    Hai visto giusto. Il mio incipit senza volerlo sembrava proprio fatto per te e per la tua blog novel.
    Mi piace!
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Patricia!
      Condor era un personaggio già esistente nella mia mente, ma non avevo ancora avuto modo di presentarvelo. Ti ringrazia sentitamente :D

      Elimina
  2. Dovresti farne una serie illustrata! Mentre leggevo mi sono visto passare davanti tutte le scene, una a una *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano, detto da te è un complimentone *__*
      Non sai quanto mi piacerebbe... è dalle medie, se non prima, ma purtroppo le mie capacità artistiche sono quelle che puoi vedere su spiritidellanatura.blogspot.it, quindi totalmente inadatte all'impresa :(
      Però piano piano lo sto mettendo nero su bianco, che già è qualcosa :)
      Grazie e buona serata

      Elimina
    2. Sì, ho visto. Io stesso mi ritrovo con un lontano passato da disegnatore alle spalle, ma anche senza nessuna voglia di riprendere in mano matite e colori e colmare la distanza.

      Elimina
    3. Almeno tu hai quello XD Io avrei la voglia ma non ho le capacità. Disegno a livello amatoriale, non ho mai fatto una scuola, anche se mi sarebbe piaciuto, quindi non saprei nemmeno da dove cominciare...

      Elimina
  3. O cavolo! Falco Pellegrino, è appena nato nel tuo ultimo racconto e qui è già papà! ;)
    Davvero molto bello e azzeccato questo pezzo.
    Baci bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Maria, visto come passa velocemente il tempo? ;)
      Grazie infinite.
      Baci baci

      Elimina
  4. Ciao Poiana! Mi sa che mi sto perdendo il tuo fantasy a puntate e non afferro tutti i riferimenti :(( riesco veramente a navigare poco...
    Il finale comunque è stuzzicoso!!!bello :)

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Regina,
      Non preoccuparti, io anche non ci sono quasi mai, purtroppo. Se volessi rileggerlo, con calma, lo trovi sul blog spiritidellanatura.blogspot.it così ti viene anche più facile ritrovare le diverse parti.
      Comunque non c'è collegamento adesso, è un finale a sé stante :)
      Un abbraccio cara e grazie.

      Elimina

Se volete lasciatemi un segno del vostro passaggio: una vostra impressione, un saluto, una critica. Sarà tutto ben accetto e mi aiuterà a crescere ed andare avanti.