Google+ La Natura che ci circonda: Metto in pausa

martedì 23 gennaio 2018

Metto in pausa

Cari amici followers, pochi ma buoni, io sono quasi guarita (spero) per cui è arrivata l'ora di rimettersi a studiare, visto che i primi di febbraio avrò un esame (tragedia e disperazione).
Riprendere dopo un (autodiagnosticato) esaurimento nervoso che mi ha portata a smettere quasi completamente con gli esami per un anno e più (sostanzialmente mi sono fritta i neuroni l'anno prima, facendo un esame dietro l'altro e arrivando a girare per casa piangendo e dicendo che non volevo fare l'esame di luglio e non riuscendo più a rimettermi a studiare) non è il massimo, ma fra i buoni propositi del 2018 c'è quello di dare un taglio netto alle vicende universitarie, quindi o riprendo bene o mollo del tutto. Preferirei la prima ipotesi, soprattutto dopo essermi inimicata tutti gli organi universitari possibili e immaginabili facendo la guerra per la nostra assurda situazione (non avete idea di cosa comporti ciò che è scritto in quell'articolo). Almeno ora che siamo (più o meno) riusciti a sbloccarla, datemi la soddisfazione di finire. E poi all'ultimo esame che ho fatto, completamente contro voglia, preparato con un pellegrinaggio a Loreto di mezzo e in un tempo ridicolo, ho preso 30, il che dovrebbe essere un segnale che se mi ci metto d'impegno ce la posso fare. Perché buttare tutto all'aria a 11 esami dalla fine? (Il fatto che sia un anno e mezzo che dico 13, 12 o 11 mi prende veramente, ma veramente male). 
In ogni caso, tocca rimettersi a studiare, almeno provarci. Fare il medico veterinario è il mio sogno fin da quando ero piccolina. Non mi sono mai lasciata scoraggiare nemmeno dai lati negativi sbandierati da chi questo mestiere già lo fa (tutti i lavori hanno un lato negativo, no? Persino quelli in cui guadagni 50.000 o più euro al mese, per quanto possa sembrare incredibile, ce l'hanno).
Siccome io questo sogno non lo voglio rinchiudere in un cassetto a tripla mandata e buttare la chiave, allora è arrivato il momento di darci di nuovo dentro e friggere quei due o tre neuroni che sono scampati alla precedente padellata.
Metto tutto in stand by e mi butto di nuovo nella mischia.

Questa foto (che io adoro) è presa da qui

Non mi andava di continuare ad essere  completamente assente, per cui ho programmato un po' di post su "Spiriti delle Natura", visto che la febbre di questi giorni mi ha ispirata particolarmente. Con "La Natura che ci circonda" sono momentaneamente in pausa (molto lunga, lo so e me ne scuso) per mancanza di argomenti e di concentrazione (che non si fa sentire solo nello studio, per questo l'exploit di Spiriti della Natura mi fa ben sperare) ma conto di tornare presto e tornare anche a visitare i vostri blog. 

Per chi proprio non sopporta il mio racconto a puntate mi scuso, per chi ancora non ha provato a leggerlo lo invito a provare cominciando dall'inizio (ovvero dalla presentazione) e di farmi sapere, sinceramente, cosa ne pensa (sono ben accetti anche gli insulti); per chi invece lo sta seguendo e gli piace, spero che apprezziate questa piccola carrellata di post. La storia non potrà andare avanti ancora molto, poiché essendo dedicata ai capostipite salta qualche decennio fra un avvenimento e l'altro, quindi inevitabilmente dovrò concluderla o spostarla sulla vita dei discendenti e poi intrecciare di nuovo tutte le storie (un gran casino, ma non impossibile). Vedremo. Dipenderà dal tempo a disposizione e dall'ispirazione.

Intanto vi abbraccio e vi do appuntamento a dopo gli esami.

P.S. probabilmente questo post sembrerà delirante e sarà pieno di errori. Abbiate pazienza: è scritto di getto e non l'ho riletto. Devo andare a studiare.
Ciaoooooooooooo!!!!

P.P.S. ah, dimenticavo. Con questo post partecipo a:


14 commenti:

  1. Che bello risentirti anche qui. Fatti forza e ce la farai, ne sono sicura e devi esserlo anche tu. E se proprio proprio non ci riuscirai almeno potrai dire di averci provato, fino in fondo. Tu sai che seguo il tuo racconto e lo trovo bello e coinvolgente. Buona serata e buon studio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa, il fatto è che in parte mi sono stancata e in parte mi sono rimasti gli esami più pesanti. In più non ho nemmeno un grande stimolo visto che la situazione universitaria è quella che è.
      Comunque stasera ho ripetuto concentrata e ho visto che ricordo ancora quello che studiai a settembre (Sì, perché questo esame lo rimando da allora). Mi auguro di non smontarmi già da domani.
      Ti abbraccio e ti auguro una buona notte.
      Poiana

      Elimina
  2. Poianina... forza! Un respiro profondo e tieni duro. Non mollare! Noi tifiamo perte,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patricia, queste fasi le ho ciclicamente dopo uno sforzo eccessivo (quella subito prima di questa ho fatto 5 esami in 15 giorni, preparati uno dietro l'altro. Quando ho finito sembravo una cocainomane in astinenza... Se solo non mi fossi fermata 😭), anche se devo ammettere che questa sta durando troppo. Oltre ad essermi palesemente scocciata, c'è anche il discorso che sta diventando un po' troppo oneroso economicamente (grazie al caro individuo che ha pensato di raddoppiare le tasse ai fuori corso), quindi anche per questo o mi muovo o smetto. Non è giusto chiedere tanti soldi ai miei e restare arenata. Fra l'altro è una crisi che stiamo passando praticamente tutti in facoltà, quindi nemmeno a dire che ci facciamo forza l'uno con l'altro...
      Dimmi che se mollo si mettono in fila per prendermi a pedate, a partire dal mio fidanzato, continuando con la mia famiglia e i vari amici.
      Comunque per ora siamo ancora qui. 💪 Mi aspettano alla specializzazione in patologia aviare, quindi devo darmi una mossa.
      Buona notte cara.

      P.S. tu come stai?

      Elimina
  3. Forza dacci dentro e non buttare tutto all'aria ...un peccato per gli esami che hai dato prima e il tempo che hai dedicato allo studio ... un abbraccio grande ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, sono 3 anni che faccio questo tira e molla e l'unico motivo per cui non ho ancora mollato è proprio questo. Ho fatto una quantità di esami mostruosa e buttato in miei migliori anni in questa università. Non posso mandare tutto all'aria. Però che fatica...
      Buona notte 😘

      Elimina
  4. Buon ritorno nella mischia! ;)
    P.s
    Tutte le volte che ti va di parlare anche solo per sfogarti scrivimi pure.
    Un grande ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao zio Nick.
      Non so quanto ti convenga. 😂
      Grazie, sei un tesoro.
      Buona notte e un abbraccio

      Elimina
  5. Ciao cara, buon lavoro con lo studio!!
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris, grazie.
      Qui più che altro serve un mezzo miracolo, ma vediamo cosa possiamo fare.
      Bacio

      Elimina
  6. Forza, ragazza, siamo tutti con te!!!
    Ti aspettiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Squitty,
      Venite a fare il tifo il giorno dell'esame? Così sono sicura di non scappare prima di farlo. 😆
      Buona serata e un abbraccio

      Elimina
  7. Io sono nella tua stessa situazione e spero di riuscire a sbloccarmi...

    PS sono la tua 50sima lettrice fissa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa, benvenuta sul blog e grazie per aver iniziato a seguirlo. Tu hai anche un blog? In caso positivo lasciami il link, così appena possibile vengo a dare un'occhiata.

      Ti auguro di sbloccarti presto. Io purtroppo ancora non sono riuscita. :(
      Buona serata

      Elimina

Se volete lasciatemi un segno del vostro passaggio: una vostra impressione, un saluto, una critica. Sarà tutto ben accetto e mi aiuterà a crescere ed andare avanti.