Google+ La Natura che ci circonda: Nuove norme sulla privacy. Help me!

lunedì 21 maggio 2018

Nuove norme sulla privacy. Help me!

Cari amici che io sia una informatico-negata non dovrebbe essere una novità, ma la novità è che sono cambiate le normative sulla privacy, che bisogna adeguarsi entro il 25 maggio, che devo adeguare tre blog (i miei più quello di mio padre) e un sito e che non solo non ho idea di come si faccia, ma non ho proprio la più pallida nozione in materia, per cui non so proprio di cosa si parla. 
Siccome, anche se ci sono poco, mi dispiacerebbe da morire chiudere i blog, ma se non li sistemo non ho molte altre alternative, chiedo agli amici più informatici di me (ed esserlo non è difficile) se esiste una "guida per analfabeti" che spieghi passo dopo passo cosa fare o come posso fare per sistemare il tutto.
Questa è un'autentica richiesta di aiuto! Help me, please!!!

11 commenti:

  1. Io semplicemente me ne sbatterò allegramente, stavolta :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moz-,
      Io preferirei evitare sanzioni... 😅

      Elimina
  2. Io sono nella tua stessa condizione 🤷🏻‍♀️. Un caro saluto.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa cara,
      Lo immaginavo. Se scopro qualcosa ti faccio sapere.

      Elimina
  3. Poiana, son piazzata come te e allora ho fatto una cosa. Sul sito di Vincenzo CAvaliere WEB SUL BLOG trovi post che ne parlano. In teoria dovrebbe bastare aggiornare la policy pivacy se non si hanno domini personali ma si usano in modo gratuito quelli di blogger o word press perchè in quel caso noi non siamo informati degli eventuali dati forniti da utenti.
    Sinceramente io ho letto gli aggiornamenti sulla policy privacy di Vincenzo e poi ho... uhm.. elegantemente preso spunto per aggiornare la mia.
    Anche perchè altro non si sa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      Ti ringrazio penso che prenderò spunto elegantemente anche io😅 inrealtà un amico mi ha promesso di mandarmi una privacy policy adeguata, ma ancora non ho ricevuto nulla. Nel frattempo mi sa che proverò a fare come hai fatto tu.
      Certo che se non ci complicano la vita non sono contenti, eh!
      Bacio grande.

      Elimina
    2. Ho sentito che chi ha un semplice blog su una piattaforma gratuita e quindi in uso gratuito non dovrebbe fare granchè a parte aggiornare appunto la policy privacy perchè non viene a conoscenza di nezzun dato privato e personale. Caso mai sono blogger o word press che ne vengono a conoscenza. Poi... sai come è nel mondo.Le leggi non si applicano. Si interpretano e ognuno a modo suo. Parlo di chi comanda eh...
      Ciaooo

      Elimina
    3. Santo blogger da internet che c'ha pensato da solo. 😆 Comunque una sbirciatina alla privacy policy la darei, capendoci qualcosa...

      Elimina
    4. Santo blogger da internet che c'ha pensato da solo. 😆 Comunque una sbirciatina alla privacy policy la darei, capendoci qualcosa...

      Elimina
  4. Io ho sistemato tutto sia nell'armadio sia su ispirazioninfiera.
    Come ho detto nella community di ispirazioni & co. non è un'operazione impossibile ....
    Vai a vedere lì i link che ho messo ... arrivano dal blog di Ernesto "idee per computer ed Internet", che per me rimane la Bibbia.
    Se serve una mano comunque, ben volentieri.
    Guarda che domani Ispirazioni & Co. riparte, ti aspettiamo come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Squitty,
      Non mi era arrivata la notifica del commento, scusa. Io ho, ehm, seguito l'esempio di Patricia, quindi dovrei essere a posto.

      Ho visto che si riparte e con un tema così non posso mancare. Dovrei avere anche qualche vecchio post adeguato. Ora do un'occhiata.
      Ti abbraccio, ciaooo

      Elimina

Se volete lasciatemi un segno del vostro passaggio: una vostra impressione, un saluto, una critica. Sarà tutto ben accetto e mi aiuterà a crescere ed andare avanti.