Google+ La Natura che ci circonda: "Ringraziamento", a volte ritornano.

mercoledì 7 febbraio 2024

"Ringraziamento", a volte ritornano.

Avete presente quei periodi in cui non c'è una sola cosa che va come dovrebbe e ripensate agli anni passati e a com'era bello avere come unici pensieri insormontabili gli esami e che scusa trovare per non uscire con gli amici? Fra i ricordi torna il vecchio blog e pensate che in fin dei conti era piacevole e sarebbe carino riprendere a scrivere, vedere se ci sono ancora gli amici blogger e dedicarsi un po' a un'attività diversa, ma chi ce l'ha il tempo, la forza e la concentrazione di rimettersi a scrivere? E così passa il tempo e non si ricomincia mai. 
Devo ammettere che in questi 4 anni mi è tornato diverse volte in mente il blog, e ogni volta mi sono ripromessa di ricominciare a scrivere, tralasciando immediatamente i miei buoni propositi. Qualche giorno fa è capitato di nuovo e probabilmente sarebbe finita come al solito, se non fosse stato per un fatto accaduto inaspettatamente. Il blog in questi anni è rimasto attivo, non l'ho voluto chiudere (e spero di non dover rimediare a qualche carenza burocratica) e qualche lettore è capitato qui e lì fra i post; qualcuno ogni tanto ha anche commentato. Alcuni giorni fa, tuttavia, la vecchia mail, che nasceva per il blog e ormai è un ricettacolo di spam, mi ha presentato una sorpresa. Fra le decine di notifiche di mail spam che arrivano ogni giorno, e ormai non guardo più, una ha attirato la mia attenzione: l'oggetto era "Ringraziamento", ma su quell'indirizzo una mail del genere non aveva proprio senso. L'ho aperta, letta e riletta e non ho potuto fare a meno di sorridere e pensare che il Karma ogni tanto manda anche messaggi positivi. Il testo recitava così:

"Buona sera, 
mi paleso così con una mail perché sono capitata sul blog Natura che ci circonda perché oggi ho assistito al primo ( e spero anche ultimo) attacco di una poiana sulle mie galline! 
È la prima volta che mi occupo di un pollaio e non ho esperienza.. il gallo, anche se giovane, è stato davvero coraggioso e ha combattuto contro una grossa poiana grigia e maestosa, riuscendo a salvare le due galline coinquiline! 
Sono davvero fiera di lui, ma sono anche tanto addolorata.. allora mi sono messa a leggere un po’ online e sono arrivata sul blog. 
Il modo che hai di scrivere così sincero, diretto ma anche leggero mi ha ricordato che è NATURA, che è vero sono stata superficiale nel non dare peso alla presenza di una poiana in cielo stamattina, ma che comunque sono cose che possono succedere. 
Ciò che mi stupisce è che la poiana non ha mangiato il gallo.. forse sono arrivata in tempo prima che cominciasse il banchetto?
Tral’altro è rimasta anche intrappolata nel pollaio, ma poi è riuscita a volare via.. si sarà presa un bello spavento pure lei! 
Comunque mi spiace che il blog non sia stato più aggiornato, magari sei approdata in altre piattaforme? Se si, quali? Mi piacerebbe tanto leggere ancora altri tuoi pensieri. 
Grazie in ogni caso..

Angelica. "

Le ho risposto, abbiamo scambiato un paio di mail e poi ho continuato a rimuginarci. In fondo ritagliare un po' di tempo da tornare a dedicare a questo piccolo angolo verde non sembra un'idea malvagia, perciò eccomi qui.
In questi anni sono cresciuta, ho cambiato un po' le mie vedute, ho approfondito alcuni discorsi, ho iniziato a usare una macchina fotografica (non a farlo bene, comunque) e imparato cose nuove. Mi piacerebbe ricominciare a condividerle con chi vorrà leggerle, anche se non potrò essere molto assidua. Perché non riprovarci? Qualcosa da dire, in fondo, ce l'ho ancora e forse c'è ancora qualcuno disposto ad ascoltarmi. Ci sentiremo a breve con un nuovo post sulla Natura che ci circonda.
Grazie, Angelica. Spero di leggerti presto fra queste pagine

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciatemi un segno del vostro passaggio: una vostra impressione, un saluto, una critica. Sarà tutto ben accetto e mi aiuterà a crescere ed andare avanti.