Ieri sono andata in campagna per sbrigare delle faccende e sono stata accolta da un tripudio di colori, di erba e di fiori; poi i canti degli uccelli ed il risveglio di insetti e predatori. Mi piace molto andare in campagna in questo periodo, lo trovo rilassante.
Arrivando vengo accolta dalle planate delle due poiane che hanno il territorio sulla collina mentre, a sinistra, sull'agrumeto, un gheppio fa lo "Spirito Santo" alla ricerca di qualche preda.
Ecco, lì c'è una grossa zanzara che vola in mezzo alla siepe e sul viottolo, dall'altro lato, fa capolino la testolina di una lucertola.
Ai lati della strada sterrata, dove la terra si accumula ed è più morbida, i passeri fanno i "bagni di sabbia" e una tortora dal colare passeggia per poi spaventarsi e volare sull'albero, al sicuro da me. E quella cos'è? Una rondine! Possibile? C'è un sole tiepido molto piacevole, ma allo stesso tempo un fresco venticello fa rabbrividire soffiando sul collo.
Sul terreno fra gli alberi l'erba è alta e verde, ma si espande morbido un bel tappeto bianco, costituito dai fiori delle rape selvatiche.
Mentre un piccolo pesco mostra timidamente i suoi fiori rosa, ancora, fra un ramo e l'altro, volano uccellini di tante specie diverse. Da tutti gli angoli echeggiano i richiami degli uccelli canori; sono i maschi che cantano a gran voce alla ricerca di una compagna.
Mentre un piccolo pesco mostra timidamente i suoi fiori rosa, ancora, fra un ramo e l'altro, volano uccellini di tante specie diverse. Da tutti gli angoli echeggiano i richiami degli uccelli canori; sono i maschi che cantano a gran voce alla ricerca di una compagna.
In mezzo a questo fermento non ci sono altre persone, tuttavia non sono affatto sola; mi viene spontaneo sorridere e dire a voce alta e allegra: "ben tornata Primavera!"
Wao, sì... anche io ieri mattina, uscendo, ho visto i primi fiorellini sul prato. Oggi, con la finestra aperta, sento il cinguettio continuo degli uccelli... è primavera, anche se tornerà a piovere.
RispondiEliminaMoz-
Ciao Moz :D
EliminaQui sono previsti 3 gradi e sulle montagne pare che stia ancora nevicando, però la sensazione data dal verde e dai fiori è stata nettamente primaverile e mi ha messa di buon umore...
A presto
Poiana
Mi hai catturato. Semplicemente.
RispondiEliminaGrazie per questo blog dove arriverò sempre volentieri.
Vado a salvarti nel mio blog-roll.
Ciao Mariella, benvenuta :) Moltissime grazie a te per questo bel commento che mi fa veramente tanto tanto piacere (soprattutto in un momento come questo in cui sono in totale panico per l'esame di domani). Se ti è piaciuto così tanto vuol dire che ami la Natura ed io spero di non deluderti.
EliminaPurtroppo hai trovato il blog in un momento di quasi silenzio dovuto alla sessione d'esami che non è ancora finita, ma tempo una settimana dovrei tornare attiva al 100%. Nel frattempo, se vuoi, i post da leggere non mancano.
Che dire, tu verrai sempre volentieri ed io ti aspetterò impazientemente :) a presto e grazie ancora
Poiana
Grazie! Anche io ti aspetto da me.
EliminaVolentieri :) mi lasci il link, per favore?
EliminaBuona primaveraaa! ^_^ Belle le tue parole! Hai descritto delle sensazioni che conosco bene!
RispondiEliminaE in bocca al lupo per domani!
Ciao, una abbraccio! ^^
Considerando che è un'immagine figurata, per una volta dico crepi assolutissimamente il lupo.
EliminaVedo che non sono l'unica nottambula stasera; solo che io ho la sveglia fra 4 ore e sto ancora litigando con gli acidi grassi... almeno mi fate compagnia e speriamo che ne valga la pena ^^
Notte :)
Un bel post sulla stagione appena iniziata! Mi unisco alla tua voce: Ben tornata primavera! ;D :D
RispondiEliminaCiao Vivy :D
EliminaIn realtà qui ha già ripreso a piovere, alternando caldo e freddo... Infatti insieme alla primavera anche il raffreddore è arrivato puntualissimo! -_-
Arrivo in ritardo! Ma oltre che alla primavera, voglio dare il bentornato a te!
RispondiEliminaCiao Niiiiick :D Grazie mille! Ma non eri in vacanza tu?
Elimina