Google+ La Natura che ci circonda: Breve considerazione felina

martedì 27 febbraio 2018

Breve considerazione felina

Eccomi qui, sono Tempesta, la gatta trovatella che teoricamente doveva restare in questa casa "solo il tempo delle cure". Effettivamente non vivo in casa, ma in giardino. In questo momento sono in braccio alla mia bipede, accoccolata, facendo le fusa, mentre lei, invece di ripetere per l'esame di dopodomani è in brodo di giuggiole per le mie dichiarazioni d'amore. Amore, sì! Voi umani siete convinti che solo i cani vi vogliano bene, ma non è così. Certo, noi gatti lo dimostriamo in modo diverso, spesso, ma se voi ci mostrate il vostro affetto sincero anche noi lo facciamo. Secondo voi non è affetto quando vi seguiamo dappertutto? Quando vi facciamo il pane addosso? O quando ci strusciamo contro di voi per marcarvi come nostra proprietà? O, ancora, quando vi portiamo la cena, anche se voi non sempre gradite? E quando vi mostriamo tutta la nostra fiducia, accettando le vostre coccole sul ventre, ponendoci a pancia in su? Anche i morsetti leggeri sono un segno del nostro affetto.
Oggi la mia bipede è tornata a trovarmi, dopo tanti giorni che, per via del maltempo, non ci vedevamo. Lei dice che è venuta a cercarmi anche domenica, ma io non l'ho vista. Pioveva tanto e mi stavo nascondendo al riparo. Come ho sentito arrivare la macchina le sono corsa incontro piena di felicità e le sono saltata addosso strusciandomi tutta contro di lei e chiamandola a gran voce. Ora ci stiamo facendo le coccole davanti alla stufa a gas, vicino ai cani che dormono e io non vorrei essere da nessuna altra parte (e secondo me nemmeno lei). 
Pensateci bene quando dite che noi gatti siamo opportunisti e non ci affezioniamo a voi bipedi. Siamo più indipendenti dei cani, ma ci fa tanto male quando andate via o ci lasciate. Ricordatelo sempre!
Miao miao.




P.S. Tempesta si è spostata a dormire sul divano e io riprendo possesso del mio Blog. Questa micia mi ha aspettata il giorno in cui doveva partorire, non permettendomi di allontanarmi da lei e partorendomi in braccio. I gatti sanno essere affettuosi come e forse anche più dei cani e anche loro si legano incredibilmente al loro amico umano.
Un amico a quattro zampe, che scodinzoli o faccia le fusa, è il migliore amico che possiamo avere. Non tradite il suo affetto! Fra poco arriverà la prima vera e dopo l'estate. Cominciate ad organizzare le vostre ferie da ora, così da poter portare anche loro con voi. Ci sono posti che accettano di buon grado gli animali. Non li abbandonate mai! Fanno parte della vostra famiglia e voi siete per loro la cosa più importante che esista. 
Con questo post, in vista delle vacanze estive, dico semplicemente: Io non ti abbandono! 
Chiunque voglia condividere il messaggio è il benvenuto. 


6 commenti:

  1. Brava, così si fa a parlare chiaro. I mici sono animali sensibilissimi e il mio micio va in ansia ogni volta che esco di casa, tesoro, chi abbandona un animale è peggio di un animale, perchè l'animale non abbandona noi umani. Buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa bella,
      Io i miei li ho ancora casa in campagna, perché mia madre non li vuole in casa e mia cognata è allergica (e un conto è raccogliere il pelo dalle mattonelle, un altro è dai tappeti). Per andare via la sera devo dargli la scatoletta e scappare via mentre mangiano (e ogni volta il cuore in gola), perché se no mi seguono.
      Chi abbandona un animale è un essere senza un briciolo di sensibilità e di coscienza. Io mi chiedo come facciano a dormire la notte.
      Ti abbraccio e ti auguro un buon proseguimento di giornata.

      Elimina
  2. Io no li abbandono!!!
    Ma scherziamo????? Se prendi un animale, gatto cane criceto e cocorita è per sempre!
    Condivido tutto quello che hai scritto. Sanno essere opportunisti ma anche carissimi. Poi, ognuno di loro ha il proprio carattere.
    Lilio è tontolone, Romeo s capestrato, Tea solitaria ma quando vogliono coccole vengono e strusciano il testino contro, il nasino sul viso... come Papaya che mi slinguazza da testa a piedi ahahhaah
    Poco igienico? Pazienza!
    Vale più una loro coccola di tanti complimenti!

    ps e Ciro che mi sono persa ultimamente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia,
      Poco igienico? Ma se ti lavano di nuovo la faccia... 😂
      Ciro oggi l'ho portato dal veterinario. C'era quello più anziano (che poi è stato il suo primo veterinario), che ha confermato la probabile cronicizzazione di una malattia da zecca. Mi ha detto di riprovare con i 42 giorni di doxiciclina, visto che già gliela sto facendo, e se poi si ripresenta proviamo con un altro farmaco. Speriamo bene.
      Sotto terapia sta abbastanza bene, il problema è che non riesco a fargli riprendere peso. Stavolta pensavo di sì, visto che sta mangiando e invece non si smuove dai 16 kg.
      Sai che invece forse qualche giorno fa ho rivisto Burrasca? Purtroppo non si è lasciata avvicinare abbastanza e non sono certa che fosse lei. Spero di incontrarla di nuovo.
      Ti abbraccio, buon pomeriggio.

      Elimina
  3. Ciao!I gatti sono animali affettuosissimi, e hanno una magia tutta loro.
    Aggiungo anche la mia di voce: chi abbandona gli animali è una bestia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nick,
      c'è questa leggenda che il gatto si affeziona alla casa e non al proprietario (e a me lo disse anche un medico veterinario; probabilmente non è un caso se è allergico ai gatti) e purtroppo è molto radicata. Certo, chi lo pensa non ha mai avuto un gatto, secondo me.
      Ti abbraccio e appena mi tranquillizzo vengo a trovarti sul blog.
      Notte.

      Elimina

Se volete lasciatemi un segno del vostro passaggio: una vostra impressione, un saluto, una critica. Sarà tutto ben accetto e mi aiuterà a crescere ed andare avanti.