Google+ La Natura che ci circonda: Cronache universitarie

sabato 30 maggio 2015

Cronache universitarie

Oggi scrivo io,  perché la mia amica bipede  è un po' strana e con la faccia stordita. Chissà se dipende dalle cose che sta facendo da qualche giorno. È cominciato tutto qualche mattina fa:

Ore 7:00
Una strana musichetta ha cominciato a suonare da quello strano apparecchio che tiene sempre in tasca e che porta vicino al viso per parlarci dentro. Lei si è svegliata, lo ha toccato e si è riaddormentata; dopo qualche minuto la scena si è riperipetuta, fino a quando non si è messa in piedi mugugnando qualcosa. Ha fatto colazione, si è lavata, vestita ed è uscita con i suoi cani.


Ore 9:00
Ha portato i cani in una specie di negozio strano. C'era tanto rumore ed un cagnolino di una signora piangeva tanto.
Quando è uscita uno dei cani aveva il pelo  più corto, poi li ha portati in villa per un sacco di tempo, in modo da fargli passare la paura. 
Tornata a casa ha pranzato e si è messa a fare delle cose con il PC. 


Ore 16:53
Lo strano oggetto che suonava la mattina si è illuminato e lei lo ha guardato. Deve aver visto qualcosa di brutto perché si è messa a borbottare con la mamma su "come sia possibile essere avvertiti il giorno prima per il tirocinio del giorno dopo". 


Ore 21:30
È uscita da una di quelle grandi stanze piene di oggetti che i bipedi umani usano per allenarsi. Ha guardato di nuovo lo strano oggetto e poi lo ha portato all'orecchio; ha cominciato a parlare nervosamente su quanto sia disorganizzata l'università. Mi sembra di aver capito che le abbiano chiesto tardi di fare qualcosa per la mattina dopo.


Giorno successivo
Ore 7:00
Stessa solfa del giorno prima. 


Ore 9:40
Ha cominciato a girare nervosamente per casa cercando le chiavi di quel marchingegno che usano gli umani per spostarsi da una parte all'altra.

Ore 10:00
Ha continuato a cercare le chiavi, con fare tutt'altro che tranquillo. Ha avvicinato lo strano oggetto all'orecchio e parlato chiedendo dove fossero le chiavi della macchina e dicendo che doveva gia essere all'università.

Ore 10:15 
Ha trovato le chiavi, ha preso uno dei suoi cani ed è uscita come una furia per andare a prendere il marchingegno. È salita, ha detto "non ci posso credere" ed ha ripreso lo strano oggetto che avvicina all'orecchio, chiedendo di spiegare al professore che le hanno bloccato la "macchina" (sarà il  nome del marchingegno che si muove?) e che evidentemente quella mattina una congiunzione astrale aveva influsso negativo sul suo andare all'università. 


Ore 10:27
Mentre lei continuava a chiedersi "perché non sono rimasta a letto a dormire stamattina???!!!", una signora ha permesso alla mia amica di uscire con la sua macchina, così lei è potuta andare all'università, borbottando parole di cui non conosco il significato, ma ho intuito che non fossero molto lusinghiere. La faccia esasperata del cane era indicativa della situazione. Ormai anche lui ha capito che la mia amica bipede è totalmente pazza.


Ore 11:00
Finalmente all'università, dove stavano aspettando più il suo cane che lei, mentre parlavano di questioni della facoltà, non molto liete viste le espressioni generali.


Ore 12:30
Si torna a casa, dopo aver scoperto che "l'università ha combinato i soliti casini e che ci sono un bel po' di carte da recuperare". Prima, però, si è fatta portare a spasso dal cane.


Ore 18:00
L'oggetto strano ha fatto un "driin" e si  è illuminato.  Lei ha guardato e poi ha detto "e dove lo trovo un altro cane, adesso?". Poi ha ricominciato a parlarci dentro.


Ore 20:30
È tornata nella sala degli allenamenti "più per salutare che altro, perché è l'ultimo giorno". Stato di prestanza fisica: un ottantenne reumatico avrebbe fatto meglio.

Ore 23:30
Si è trascinata a letto barcollando, dopodiché ha chiuso gli occhi e li ha riaperti solo la mattina dopo, quando lo strano oggetto ha suonato.


Terzo giorno
Ore 7:00
Come sopra, con la differenza che ha rimandato lo strano oggetto altre due volte. Secondo me fa di nuovo tardi

Ore 8:00
Si è alzata di scatto esclamando: "sono di nuovo in ritardo!!!" (appunto!) dopodiché ha cominciato a correre da una parte all'altra come una pazza, sperando in una distorsione spazio temporale che le permettesse di arrivare in tempo.

Ore 9:50
Prese le chiavi, il cane e la borsa, si è avviata alla macchina di corsa.

Ore 10:05
Incredibilmente all'università (meglio non approfondire come). Il cane, quando è sceso dalla macchina, ha baciato terra.

Ore 11:50
È uscita dall'ambulatorio ed ha fatto fare un giretto al cane, o meglio,  il cane le ha fatto fare un giro. Lo strano oggetto ha suonato e lei ha cominciato a parlarci: "Ciao Vale....che gatto? ...... Si è possibile...... ma sai controllare? .... No, ho Otto in macchina.... Va be' dai, passo lo stesso a vederla tornando a casa.... Sto partendo ora...Ok, a fra poco".


Il resto lo sapete perché ve lo ha raccontato lei. Ha nelle bozze tre post e ancora non ha trovato il tempo di finire di scriverli, ma continua a dire che "prima o poi ce la farò".
Evidentemente non si ricorda che deve studiare per gli esami e per il tirocinio, perché al posto delle nozioni che dovrebbe avere in testa come residui degli esami fatti, ha un criceto in costume da bagno, sdraio e bibita fresca, che gli sta facendo capire che vuole andare in vacanza e non ha nessuna intenzione di correre su quella ruota. Ed, in effetti, mi sa che anche lei condivide molto il suo pensiero, ma per le vacanze è ancora decisamente troppo presto...

Baci a tutti dalla vera ed unica Poiana :)

4 commenti:

  1. Bel resoconto, è venuta l'ansia anche a me :)
    Spero che i prossimi giorni siano migliro :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira, oggi è più tranquillo e domani è festa... te lo dico dal 3 in poi :D
      Un abbraccio cara

      Elimina
  2. Nel dramma, davvero simpatico questo "diario" di questi tre giorni... forza che ce la fai! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivy, in questi due giorni mi sono rilassata abbastanza, ma da domani credo che ricominceranno fuoco e fiamme. Con il discorso delle chiavi, i miei colleghi ridevano ma io ero disperata, anche perché la macchina aveva il Bullock e sulle chiavi di riserva non ho la chiave per sbloccarlo, quindi pur volendo non avrei potuto usare nemmeno quelle xD È stato un episodio abbastanza tragicomico...

      Elimina

Se volete lasciatemi un segno del vostro passaggio: una vostra impressione, un saluto, una critica. Sarà tutto ben accetto e mi aiuterà a crescere ed andare avanti.