Google+ La Natura che ci circonda: Bagliori nel cielo

mercoledì 12 agosto 2015

Bagliori nel cielo

Ci sono periodi in cui l'aria è talmente elettrica che si spera piova forte e scarichi tutto in qualche ora.
Qui da noi sono ormai diversi giorni che all'ora di pranzo avanzano le nuvole, si alza una forte brezza e il cielo comincia a rombare per poi riversare sulla terra il suo prezioso contenuto di vita, con irruenza distruttiva o dolcezza rilassante. Anche oggi non è stato da meno e, dopo tanti brontolii, finalmente il vento ha accompagnato la vigorosa precipitazione, tanto da costringerci a chiudere ogni fessura per non lasciare entrare l'acqua. Inutile dire che non ci siamo comunque risparmiati il lavoro di braccia e l'utilizzo di secchi e stracci. Se penso agli ospiti dell'agriturismo che sono venuti qui pregustando le bellezze del nostro mare, mi viene decisamente lo sconforto. Non posso dire lo stesso, però, delle piante, che finalmente appaiono rinvigorire.
Dopo la minaccia di allagamento il tempo è migliorato per un paio d'ore, ma il fatto che il cielo non avesse scaricato tutta la sua elettricità si è manifestato e continua tutt'ora a farlo in maniera, è proprio il caso di dirlo, lampante. I bagliori stanno illuminando a giorno l'ambiente circostante, in un'atmosfera affascinante e inquietante allo stesso tempo; i cani latrano contro i continui e sordi tuoni che ci avvolgono ed io osservo dalla finestra il suggestivo spettacolo dato dal continuo susseguirsi dei lampi, uno spettacolo che solo la Natura può offrire. 









Con questo post partecipo a





13 commenti:

  1. Oso dire Beati voi!!!!!!
    Qui ha fatto temporale domenica sera e notte e poi basta.
    C'è il sole. Fa un caldo folle e l'acqua caduta in quelle ore mi sa che sia già eaporata. Anche perchè la terra aveva delle crepe larghe due o tre dita.
    Ciao bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patricia,
      Qui è un problema, perché è la stagione del mare ma con questo tempo i turisti restano un po' fregati.
      In quanto alla temperatura si muore di caldo ugualmente, a parte ora che si è alzato il vento.
      Buona giornata cara :)

      Elimina
    2. Anche qui insiste il caldo Patricia, ma... presto sarà tutto finito: addio estate :-(

      Elimina
  2. E che shining! Elettrizzante direi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalba, grazie della visita e del commento.
      Ti assicuro che dal vivo era anche piuttosto inquietante...
      Buona serata

      Elimina
  3. Questo è uno shining con i fiocchi. Grazie di aver partecipato ad Ispirazioni&CO,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Squitty,
      Grazie a voi per avermi invitata :)
      Buona notte

      Elimina
  4. Ciao Poiana, hai colto dei momenti veramente suggestivi. Grazie e benvenuta. Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela,
      Grazie a te per il benvenuto :)
      Sono stata fortunata niente di più.
      A presto

      Elimina
  5. Bellissimo post .... elettrizzante e shining .... dal vivo si ode anche il fragore per cui a volte mette anche molto timore ....una volta sai che mi è capitato avevo la boccia del pesce rosso dalla paura credo ... ha fatto un salto fuori planando sul tavolo ... peccato che non eravmo nei paracci per poterlo rimettere dentro l'acqua ....io credo abbia avuto paura ... o si era messo in testa di essere un delfino ..... un bacione
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta Giusi,
      Prima di tutto ti ringrazio, poi ti dirò che non saprei se il comportamento del pesce rosso sia riconducibile ad uno spavento. Mi ricordo i pesci di mia sorella ed uno in particolare che ogni tanto saltava fuori dall'acquario, ma il motivo non lo abbiamo mai capito. Tutto è possibile, comunque... davvero un peccato che non abbiate potuto salvarlo.
      Buona giornata :)

      Elimina
  6. Kermit stava con noi da sette anni. ..adorava il prosciutto il formaggio l'anguria il petto di pollo e veniva a mangiare a pelo dell'acqua dalle nostre mani era diventato grande così l'avevo messo in una boccia di damigiana dalla bocca grande non stava stretto ci è dispiaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo, poverino. Era anche trattato molto bene da quanto leggo. Non saprei davvero, mi dispiace. Bisognerebbe chiedere a qualcuno che si intenda di acquacoltura, ma purtroppo il mio campo è completamente opposto.

      Elimina

Se volete lasciatemi un segno del vostro passaggio: una vostra impressione, un saluto, una critica. Sarà tutto ben accetto e mi aiuterà a crescere ed andare avanti.