Google+ La Natura che ci circonda: Che fine ha fatto la Poiana?

lunedì 10 agosto 2015

Che fine ha fatto la Poiana?

Questa è  una bella domanda: che fine ho fatto? Sono stata quasi due settimane  senza aprire il blog e quasi quasi me ne stavo dimenticando. No, non sono in vacanza; a dire il vero, se non fosse per il caldo e per la location, non mi renderei nemmeno conto che è estate.
Intanto cominciamo subito col dire che è un  mese che non mi funziona internet e che ho finito gli esami il 28 luglio (però questa sessione me ne sono portata a casa tre, con grandissima soddisfazione). In teoria  avrei dovuto finire il 21, giorno in cui mi sono presentata all'esame con il costume sotto i vestiti per sancire l'inizio delle mie vacanze, ma alla fine una mia collega mi ha convinta a preparare insieme un altro esame e mi ha praticamente salvato la vita, poiché non avrei mai studiato  da sola una simile materia; si trattava dell'esatto contrario di ciò di cui vorrei occuparmi io ed è solo il primo di una lunga serie di esami con queste argomentazioni.
E poi, una volta finita la sessione? Ma ovviamente ho cominciato a lavorare! A parte i dolci, con i quali ancora non ho ingranato del tutto, mi sono dedicata alla ristrutturazione del pollaio (che non ho ancora terminato per mancanza di tempo), praticamente trasformato in una struttura da cartone animato, con tanto di passerella in legno per permettere alle galline di salire sul ripiano superiore; devo dire che le gallinelle hanno gradito. Prossimo passo sarà la copertura completa con la rete a maglia stretta per evitare ulteriori incursioni notturne (quella precedente  ci è bastata e avanzata) e poi il rivestimento parziale con rete antivento per lè zone d'ombra; senza ripari con questi caldi rischiamo produzione diretta nel pollaio di polli arrosto e uova sode. Devo dire che il mio fidanzato è stato fondamentale. Purtroppo per ora non posso mostrarvi le foto, perché le ho sul telefono vecchio, ma sono molto orgogliosa del mio lavoro, soprattutto della rampa, che ho fatto completamente  da sola e mi ha costretta ad imparare ad usare attrezzi che normalmente non saprei  nemmeno come sono fatti. Comunque le aggiungerò non appena possibile :D
Come avrete intuito ho cambiato cellulare, un regalo "disinteressato" di mio padre che per lavoro ha necessità dello smartphone e mi ha proposto lo scambio "regalo del nuovo per cessione del vecchio". Ovviamente non sarò esonerata da un paio di anni di lezioni 😂
I cani non mi hanno dato pace, soprattutto uno che si è fatto male prima alla zampa anteriore destra, poi a quella sinistra e continuando con la guancia e l'occhio dovendosi sorbire, oltre alla solita miscela di acqua e amuchina e le varie fasciature, anche i miei improperi su quanto sia fesso. Come se loro non bastassero mi si è ricoverata in casa una "cagnetta" di 4-5 mesi e 15 kg di peso, che è stata diversi giorni a casa mia senza nessuna intenzione di andarsene. Non so perché non mi sono voluta rassegnare all'idea che fosse stata abbandonata, così ho chiamato degli amici veterinari per chiedere la cortesia di venire con il lettore microchip, ma in questo periodo è inutile anche solo pensarci; a questo punto ho usato il vecchio metodo delle locandine e caso ha voluto che ne mettessi una nel barretto dove la proprietaria va tutte le mattine a comprare il giornale. In questo modo ho scoperto che mia zia ha un cane di cui non ero a conoscenza 😂 I due giorni successivi c'è stato un bel via vai, con lei che veniva a trovare loro ed i miei che si spostava a trovare lei. Non credo che abbiano ancora trovato pace, ma almeno ora dormono ognuno a casa sua.
Fra una fuga amorosa dei cani e l'altra, ovviamente, non mi posso dimenticare che la mia famiglia ha un agriturismo, per cui fra colazioni da seguire, camere da controllare, spesa, dolci, prenotazioni dell'ultimo minuto, ospiti da accogliere e prenotazioni da organizzare, praticamente sto usando internet solo per controllare le prenotazioni su booking (quando mi funziona internet), però devo dire che sono contenta perché sto conoscendo un sacco di persone simpatiche.
Ovviamente questa settimana siamo strapieni e, ovviamente, io sono a letto con la febbre, reale motivo per cui mi sono potuta fermare a scrivere. Mi auguro che i miei se la cavino anche senza di me, soprattutto ora che l'agriturismo è pieno. Stamattina è venuta in aiuto mia cugina, ma ma mi auguro di tornare ad essere operativa entro un paio di giorni. Intanto auguro a tutti voi buone vacanze!

8 commenti:

  1. Bentornata. Complimenti per i tuoi esami e grazie per queste "istantanee" che ci hai raccontato.
    Ciao ciao
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa, grazie dei complimenti e per essere nuovamente passata in questo angolino virtuale che mi rappresenta. Mi sembrava giusto spiegare per quale motivo sono scomparsa dal mio e dagli altri blog.
      Un abbraccio (posticipato di qualche giorno perché non vorrei essere contagiosa ;P)
      Poiana

      Elimina
  2. Uh che periodo intenso! :O
    Complimenti per i vari esami superati, per iniziare!
    Poi, attendiamo foto che documentino il lavoro fatto nel pollaio e le bestiole felici nella dimora restaurata X
    Spero che tu ti sia ripresa nel frattempo! Comunque, con questo periodo molto caldo, si latitata un po' tutti in internet :P
    Un abbraccio e a presto! ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao Glò, grazie anche a te per i complimenti. Oggi la febbre sembra essere scesa intorno al 37, ma in realtà non la misuro da stamattina. Diciamo che ancora un paio di giorni è meglio che stia a casa...ma tanto ho comunque lavorato al PC tutto il giorno ed ora sto per fare la torta di mele per le colazioni di domani.
    Baci baci

    RispondiElimina
  4. Almeno non ti annoi, Poiana, ma se può farti comodo un consiglio non richiesto, fai finta di avere la febbre, molla tutto e vai a rilassarti ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara :D
      Fra un po' dovrò mollare tutto per forza perché ricomincia la sessione d'esami, ma ti dirò che con il brutto tempo che c'è qui dovrei stare in casa a non fare niente e mi annoio. L'altro ieri mattina con la febbre a 38 mi sono alzata e messa a sistemare la stanza perché non ce la facevo già più a stare a letto. Adesso la febbre sembra essere passata, fortunatamente.
      Baci cara e buona notte :)

      Elimina
  5. Sono appena rientrata e ho letto i tuoi post... Beh tutto sommato non ti sei annoiata quest'estate :)

    Buon inizio di settembre!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira,
      Per concludere in bellezza sono stata fino alle 21:30 dal veterinario perché il cane delle zampè alternate stasera ha litigato con altri conspecifici ed è tornato massacrato; ti dico solo che lì per lì ho pensato che me lo avesse preso un cinghiale. Il veterinario mi ha fatto una prescrizione che sembra la versione ridotta della Divina Commedia e per i prossimi 15 giorni siamo a posto. Il bello è che ho finito mercoledì dieci giorni di antibiotico e medicazioni all'altro... sono tremendi!!! Ti dirò che mi annoiarei molto volentieri xD
      Sperando che le tue vacanze siano state meno "vivaci" delle mie, ti auguro una buona serata.
      Baci

      Elimina

Se volete lasciatemi un segno del vostro passaggio: una vostra impressione, un saluto, una critica. Sarà tutto ben accetto e mi aiuterà a crescere ed andare avanti.