Qualche tempo fa, parlando con mio padre di ciò che desideravamo avere io ed i miei fratelli quando, fra mille anni, lui è mia madre non ci saranno più, dissi che mi piacerebbe avere la casa in campagna. Sia i miei genitori che i miei fratelli mi chiesero se davvero sarei stata disposta ad andare a vivere in quella casa, sperduta in mezzo alla campagna, isolata, in una situazione in cui anche per comprare il latte bisogna prendere la macchina. Io all'epoca gli risposi convinta, ma loro continuano a chiedermelo ogni volta che viene fuori il discorso. Ogni volta che dormiamo lì, d'estate o d'inverno, la mattina mi alzo, mi affaccio alla finestra e mi rispondo: "sì!"
Mi date torto?
Mi date torto?
Assolutamente d'accordo con te!!!
RispondiEliminaE' un posto incantevole
Maira
Buon giorno Maira,
EliminaHo aggiunto un altro paio di foto scattate ora, mentre sto salendo a casa. Io qui vivo nella pace dei sensi anche quando piove.
Baci baci
Poiana
Non puoi dire "vado a fare un giro in città" :D ma basta organizzarsi e penso che non ci siano problemi. Ho dei parenti che vivono in campagna, non così isolati come sembra dalle tue foto, ma comunque devono sempre prendere l'auto, per ogni minima cosa. Si sono organizzati di andare una volta ogni 15 giorni a fare spesa e ti lascio immaginare quanta ne fanno per durare 15 giorni :D
RispondiEliminaCi sono situazioni particolari in cui vivere isolati è molto penalizzante, ma tolte queste situazioni, se sei così convinta che quello è il posto adatto a te, fai bene ad andarci a vivere ^^
Ciao Michele, in realtà siamo a cinque minuti dalla parte marina della città, a due dal centro abitato e a tre dal mare. I tempi si allungano solo se c'è traffico. Pensa che l'estate sento i concerti dal giardino di casa :'D in realtà non è così isolato quanto sembra, ma è ancora più bello ^^
EliminaTi auguro una buona serata
Poiana
Come darti torto - si vive nella natura e si gode di una visuale favolosa.
RispondiEliminaOgni cosa ha il suo costo ..... nel senso che evidentemente per ogni cosa per fare la spesa, anche solo per arrivare in paese ci vuole una macchina e tempo.
Ma ci sono cose impagabili ........ che ti ricompensano
Buon Fine settimana a tè - Voto ! tanto per cambiare ... io continuo
EliminaCiao Arwen,
EliminaIn realtà siamo vicini al centro abitato; diciamo in periferia, ecco, ma è molto meno isolato di quanto sembra. È vero che bisogna prendere la macchina anche per comprare il latte, ma è altrettanto vero che per trovare un parcheggio qui in città bisogna affidarsi ai Santi, mentre lì hai tutto il posto che vuoi. Oggi peè riuscire a parcheggiare ho impiegato mezz'ora e ci sono state volte che dopo un'ora e mezza ancora non avevo trovato nulla. È uno stress notevole....
Io anche sto continuando a votare tutti i giorni, anche se non sempre ho il tempo di fermarmi a leggere e commentare.
Felice week end :)
Poiana
Lo stesso vale per mè .... Grazie un bacione buona domenica sera e soprattutto Buonissime E Serene Festività Natalizie a tè e famiglia . . ..
RispondiEliminaA presto
Grazie e felici feste anche a te ed i tuoi cari ^^
EliminaAnche io vivo in campagna, sai? Qualche volta però mi sento stressata, per andare in città ci metto un'ora tra andare e venire e alle volte devo andare a prendere o lasciare i figli per la scuola o altro e qualche volta vado anche fino a 4 volte al giorno.
RispondiEliminaA parte questo d'estate sembra di essere in campeggio e l'inverno che adoro mi piace tantissimo, sferruzzo, cucio, cucino, metto musica...libertà assoluta!
Quindi comprendo e condivido!
Ciao Rosalba,
EliminaNoi siamo a 5 minuti dal quartiere marino della città e ad un quarto d'ora dal centro storico (ovviamente senza traffico). Per il resto lì vicino c'è praticamente tutto.
Per quei brevi periodi che sono stata lì in inverno, anche la pioggia ha un altro effetto in campagna piuttosto che in città.
Certo, forse per i figli piccoli non è il massimo, ma qualche lato negativo ci dev'essere XD
Mi fa piacere che tu che ci vivi sia d'accordo con me.
Un abbraccio.
Poiana