Google+ La Natura che ci circonda: L'impronta misteriosa

martedì 19 aprile 2016

L'impronta misteriosa

Oggi, mentre ero a spasso con i cani in una zona dell'azienda che non frequento mai, mi sono imbattuta in una strana impronta. Lì per lì mi è sembrata la traccia del palmo di una mano, poi ho pensato che si trattasse di due orme di cinghiale sovrapposte ed infine ho realizzato che dovrebbe trattarsi dell'impronta di un animale. Una così, però, non l'ho vista mai, così l'ho fotografata. 



Purtroppo non avevo monete con me, né altro per misurarla. A occhio dovrebbe essere lunga circa 8 cm. Purtroppo avevo anche i cani "in fuga" in direzioni diverse, per cui non ho potuto studiarla troppo a lungo.
Domani ho intenzione di tornare con 1€ ed un righello per misurarla con precisione  (ho preso qualche punto di riferimento, sperando che stanotte non piova), ma intanto ho interpellato parenti e amici. Per ora la opzioni sono:
  1. Cane;
  2. Istrice;
  3. Nutria;
  4. Tasso;
  5. Impronte sovrapposte;
  6. Velociraptor;
  7. Alieno.
Se domani riuscirò a prendere le misure e magari a trovare qualche altra traccia, manderò le foto all'amico esperto faunistico sperando di risolvere il mistero; intanto vi propongo un sondaggio: secondo voi a chi appartiene l'impronta misteriosa?

7 commenti:

  1. Non capisco proprio i tuoi dubbi, trattasi di velociraptor sicuramente :O
    Ciao Valentina! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno Glò,
      Mah, ci avevo pensato, ma mi lascia un po' perplessa l'habitat in cui l'ho trovata. :D

      Elimina
    2. Scetticona sei! XD
      Buona giornata :D

      Elimina
  2. Un ibrido Alieno - Nutria sicuramente. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nick,
      Scusa il ritardistimo ma sono in una fase in cui non mi funziona internet sul PC di casa, ho finito i giga sul cellulare ed all'agriturismo siamo senza telefono e quindi senza connessione XD
      Comunque anche la tua è una risposta mooooooolto verosimile :D devo provare a mettere una fototrappola... non oso pensare che strane creature potrebbe riprendere XD
      In realtà stiamo ancora indagando, ma vi farò sapere.
      Un abbraccio :)

      Elimina
  3. Facci sapere, sono curiosa
    Ciao ciao
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa,
      Sto aspettando il responso dell'esperto faunistico.
      Per ora mi è arrivata un'altra ipotesi molto attendibile, quella del chupacabras XD
      Vi farò sapere. Baci baci

      Elimina

Se volete lasciatemi un segno del vostro passaggio: una vostra impressione, un saluto, una critica. Sarà tutto ben accetto e mi aiuterà a crescere ed andare avanti.